APU OLD WILD WEST UDINE – AVELLINO BASKET 100-91 (18-18; 46-41; 70-60)
Apu Old Wild West Udine: Rei Pullazi 13, Bruttini 2, Alibegovic 11, Caroti 7, Hickey 25, Johnson 19, Ambrosin 0, Da Ros 8, Ikangi 12, Pepe 2, Agostini n.e.. Allenatore: Adriano Vertemati
Avellino Basket: Lewis 17, Jurkatam 8, Sabatino 5, Mussini 18, Earlington 21, Maglietti 0, Merazzo 0, Bortolin 18, Mikolic 2, Chinellato 2. Allenatore: Alessandro Crotti
Arbitri: Ursi, Maschietto, Luchi
L’Apu Old Wild West Udine ritorna subito alla vittoria al PalaCarnera contro Avellino e si prende il primo posto in solitaria della classifica di Serie A2.
Coach Vertemati decide di partire con questo quintetto: Hickey, Alibegovic, Ikangi, Johnson, Bruttini. Primo quarto che inizia subito a grande intensità con entrambe le squadre che mettono fisicità e centimetri in difesa. Regna l’equilibrio in campo con il punteggio che rimane anche basso per l’impegno messo in campo da entrambe le squadre nei primi 6 minuti (10-10). Si gioca punto su punto e dopo dieci minuti è di nuovo in parità sul 18-18.
Nel secondo quarto parte forte Udine che mette un break di 5-0 con la giocata sulla linea di fondo di Da Ros e la tripla dall’angolo di Pepe (23-18). Avellino però non molla e si rifà sotto nel punteggio ma l’Apu è letale dalla linea dei tre punti e si costruisce un piccolo vantaggio che porta all’intervallo lungo sul 46-41.
Il terzo quarto ha la firma di Iris Ikangi che mette a segno due triple consecutive dall’angolo che permettono ai bianconeri di portarsi sul 54-46. Bruttini alza il livello della sua pallacanestro sotto canestro e Hickey decide di cominciare ad avviare il motore. Udine prova a scappare portandosi sul +14 (70-56). Infermabile l’americano.
L’ultimo quarto vede un copione simile al terzo con Udine che mette in mostra tutta la sua qualità offensiva prima con Pullazi e poi con Da Ros. Avellino però rientra in partita con due grandi giocate di Mussini ed Earlington (79-73). Hickey però ormai è salito in cattedra e mette una serie di canestri dal coefficiente altissimo di difficoltà tenendo l’Apu sul +11 (86-75). Con le giocate individuali gli ospiti si rifanno sotto fino al -5 (88-83) ma Udine è in ritmo pauroso e non lascia respiro né in attacco e nemmeno in difesa. I bianconeri vincono con merito e conquistano il primo posto in solitaria della Serie A2.
Credit by Ufficio Stampa A.P. Udine