POLET/KONTOVEL – BASKETRIESTE 6 – 18
baskeTrieste 2014/2015: Mengucci, Jovancic, Gherba, Milkovitsch, Coviello, Podrecca, Jogan, Liccardi, Klun, Seganti, Glavina. Istr. Destradi/Stebez
MINIBASKET, I 2014/2015 INIZIANO BENE IL GIRONE HIGH
Inizia nel migliore dei modi il girone High del Torneo “Evviva Il Minibasket” per i 2014/2015 del baskeTrieste: nell’impegnativa trasferta alla palestra Ervatti, i ragazzi biancorossi si aggiudicano tutti i periodi ed alla fine riescono a vincere con il punteggio di 6 – 18.
Azioni corali da applausi, fase difensiva da migliorare al pari delle spaziature sono i dati più evidente di un incontro dove comunque sembra che il baskeTrieste abbia intrapreso la giusta strada.

PALLACANESTRO TRIESTE – FALCONSTAR MONFALCONE 76 – 38 (17-7; 41-13; 56-25)
Pallacanestro Trieste: Giombi, Ferrari 15, Perillo 11, Gaon 10, Roici 14, Affatato, Devescovi 4, Lenhardt 7, Reale 2, Ceper 2, Chert, Lomartire 9. All. Cerniz
Falconstar Monfalcone: Lubiana 6, Giotta, Bidovec, Mazza 4, Zettin 6, La Gristina 2, Carcich 3, Skaljac 13, Forte 4, Dragicevic. All. Montena
Arbitri: Zavarella e Fabbretti
LA UNDER 15 ECCELLENZA VINCE SENZA PROBLEMI CON LA FALCONSTAR
Netta affermazione per la squadra Under 15 Eccellenza di Marco Cerniz, che per l’occasione ospitava la Falconstar Monfalcone: poco da dire, nel 76 – 38 finale con cui i biancorossi si sono conquistati i due punti, andando avanti fin da subito con un parziale sensibile.
Dopo il vantaggio in doppia cifra del decimo, Trieste è stata abile a far passare pochissimi palloni in difesa, tanto che in 20’ la Falconstar riesce a segnare solo 13 punti: la gara può dirsi già chiusa all’intervallo lungo, poi il collettivo di Marco Cerniz mette in mostra le individualità dei vari Ferrari, Roici, Perillo e Gaon, quattro elementi in doppia cifra che traducono in canestri l’ottimo lavoro di tutto il gruppo.
Sintetico ma chiaro coach Cerniz a fine partita: “Sono contento della prestazione, ma ora dobbiamo continuare a lavorare”.

SERVOLANA – PALLACANESTRO TRIESTE 46 – 95 (10-29; 24-44; 37-69)
Servolana: Tomasini 12, Caccamo 2, Stigliani Riccobon, Wolf, Devidè 4, Contessi 2, Grilli 12, De Santis, La Colla 10, Visintin, Bonaccorsi ne, De Fiorido 4. All. Moschioni
Pallacanestro Trieste: Millo 5, Sorrentino 2, Dickson 11, Rampini, Krstic 25, Rigo 6, Falcomer 21, Loredan 8, Gyppaz 9, Ferrante ne, Petrucci 8. All. Scala
Arbitri: Vasilic e Cirillo
VITTORIA NEL DERBY PER GLI UNDER 17 REGIONALI
Buonissima prestazione per gli Under 17 Regionali, che nel derby cittadino con la Servolana si impongono per 46 – 95 in trasferta: nella seconda esibizione della settimana, i biancorossi di Alessio Scala riescono a giocare di squadra fin da subito, pur andando un po sotto ritmo ma prendendo ugualmente un buon margine.
Krstic è il trascinatore di Trieste, che va avanti di diciannove a fine primo quarto (10 – 29), poi qualche minuto dove ci si è rifugiati in troppe soluzioni individuali permette alla Servolana di rispondere in maniera efficace: un time out di Scala, però, risolve qualsiasi problematica e questo permette alla compagine biancorossa di concludere la gara senza troppi patemi d’animo.
Coach Alessio Scala a fine partita: “Direi che siamo andati decisamente bene, ora ci attende una settimana senza partite dopo questa da “doppio impegno”. Abbiamo sostanzialmente giocato in undici perchè Ferrante è ancora out, ma speriamo di recuperarlo al più presto e nonostante qualche minuto sotto ritmo siamo riusciti a performare in maniera adeguata”.

BASKETRIESTE – NBI 74 – 45 (15-10; 24-21; 42-32)
baskeTrieste: Krevatin, Miniussi 10, Tomasini 20, Gustini 10, Viola 13, Cenni 2, Tollini 7, Novak 6, Garzia 6, Depau. All. Cantarello
Nuova Basket Isonzo: Fermar, Trapani, Pascolat 11, Mazzoli, Medri, Mininel 8, Laudanna 5, Petean 13, Lena 5, Impastato 3, Buso.
GLI UNDER 14 REGIONALI SI TOLGONO UNA SODDISFAZIONE
Si toglie qualche soddisfazione il baskeTrieste, nel campionato Under 14 Regionale: i giovani di Davide Cantarello, che sono attualmente impegnati nel doppio campionato Under 13-Under 14, riescono a pareggiare il gap fisico contro la Nuova Basket Isonzo mettendoci tanta intensità e molta grinta.
Fin da subito, i biancorossi prendono un buon margine, lottando su ogni pallone e non lasciando nulla al caso: il vantaggio si amplia fino a toccare il +10 a fine terzo periodo e poi la forbice si allarga a dismisura, con un parziale di 32-13 che chiude definitivamente il match.
Coach Cantarello a fine partita: “Avevo chiesto di pareggiare il nostro gap fisico mettendoci intensità, richiesta non sempre facile da assolvere vista la loro età, ma questo sarà un altro aspetto che dovremo allenare per creare la giusta mentalità”.
Credit by Matteo Zanini – Ufficio Stampa BaskeTrieste