Sabato ore 18.00, alla Palestra Don Milani di Altura, va in scena una delle partite più importanti della stagione 24/25 della Lussetti Servolana, quella contro la “corazzata” Venezia Giulia Basket, costruita per la promozione nella categoria superiore.
I ragazzi di coach Laezza vantano il primo posto solitario in classifica con 24 punti, frutto di 12 vittorie e solo due sconfitte in campionato, una delle quali però proprio contro i nostri atleti, il 4 novembre, per 56-68, alla quarta di andata.
Da quel giorno però Moschioni e soci vantano una crescita esponenziale e si sono meritati ampiamente il primato e la chance di promozione.
Tra le loro fila tanti gli ex che hanno militato con il giallo-rosso della Servolana in passato, come Moschioni, Norbedo, Medizza, Segrè, Balbi, tutti giocatori di spessore che sanno dare un grosso contributo alla causa rivierasca.
Ne è consapevole coach Gregori: “Da qualche settimana oramai ci stiamo allenando con intensità, voglia ma anche con divertimento. E questo si è visto nelle ultime gare in cui sta emergendo il gruppo e la gran voglia di vincere. Sabato affrontiamo la prima potenza del campionato e sarà un ulteriore stimolo per confermare quello che stiamo facendo. Sicuramente sarà una partita diversa da quella dell’andata (ad oggi una delle più belle che abbiamo giocato)… loro sono cresciuti tantissimo in questi ultimi mesi, ma sono certo che faremo di tutto per metterli in crisi, giocandocela fino alla fine.”
Appuntamento quindi per domani, arbitreranno l’incontro Francesca Stebez di Trieste e Gabriele Campanaro di Remanzacco.
Credit by Ufficio Stampa Lussetti Servolana
Photocredit by Panda Images