tsportinthecity

DR1: San Vito, una vittoria che vale doppio 

Tempo di lettura: 2 minuti

Santos-S.Vito 62-64 (19-12;19-16;19-21;5-15)
Santos: Fatigati, Crevatin g. 11, Visintini 9, Bolle 7, Bettin 2, Dolce, Perossa 4, Zamboni, Germano’ 3, Pecchiar 9, Spanghero 6, Crevatin p. 11
San Vito: Garbin, Djordjevic 5, Suzzi 16, Cigliani 7, Messini, Davanzo, Schwagel 4, Cattaruzza, De Denaro 14, Crotta 18.

Importantissima vittoria per il San Vito nel classico derby contro il Santos risolto solo nei secondi finali. La squadra di coach Barzelatto si presenta alla Don Milani in emergenza con diversi giocatori che, vista la situazione, danno comunque la disponibilità a provare a giocare nonostante l’infortunio.
Pronti via con Crotta (18 e 12 rimbalzi) a far da subito la voce grossa sotto canestro. Parziale 6-0 per gli ospiti con coach Prelog costretto a chiamare time out. La strigliata ha effetto immediato e con un contro parziale di 10-0 firmato Pecchiar e dai temuti fratelli Crevatin, il Santos cambia l’inerzia del match è chiude avanti 19-12 il primo quarto. 
Nella seconda frazione la musica non cambia e nonostante un buon De Denaro (14), si va all’intervallo coi padroni di casa avanti di 10 (38-28). Il terzo quarto finito in sostanziale parità (19-21) vede le triple di Bolle e Crevatin Paolo rispondere al tentativo di rimonta di Suzzi (16) e compagni. 
A dieci minuti dal termine il tabellone recita 57-49 per i padroni di casa. L’impresa degli ospiti si concretizza nell’ultima frazione, quando coach Barzelatto ordina una difesa a zona che mette in confusione il Santos (saranno 5 i soli punti segnati). L’uragano Crotta continua a dominare sotto canestro e nonostante perda il rientrante Cigliani (7) costretto ad uscire per il riacutizzarsi dell’infortunio che lo ha costretto ad uno stop di 3 settimane, il San Vito trova con Djordjevic (5) la tripla del sorpasso (60-59).
Si arriva così con le due squadre in parità (62-62) a meno di un minuto dalla sirena finale. Attacco del Santos con Pecchiar che vede la tripla della potenziale vittoria spegnersi sul primo ferro. Decisivo rimbalzo di Djordjevic, palla a capitan Suzzi, che a pochissimi secondi dal termine inventa il canestro della vittoria! La “preghiera” disperata di Spanghero dalla distanza esce, con l”araba fenice” San Vito che può nuovamente festeggiar!

Credit by Claudio Mazzone – Ufficio Stampa San Vito Basket