tsportinthecity

DR1: San Vito sulla sirena

Tempo di lettura: 2 minuti

Terza vittoria consecutiva per il Cemut San Vito ma soprattutto obiettivo playoff raggiunto con 3 giornate di anticipo! Grande soddisfazione per la meta raggiunta dai ragazzi di coach Barzelatto!

Tanto per cambiare è stata una partita combattuta e conclusa solo negli ultimi secondi dopo 40 minuti di un bel basket ma soprattutto dopo una vera e propria battaglia contraddistinta però da uno spirito di sportività e rispetto reciproco.

Onore al Santos che ha dato del filo da torcere sin dalla “palla a due” iniziale. De Denaro con 8 dei suoi 19 inizia alla grande il primo parziale chiuso in perfetta parità sul 13-13 grazie ad un Santos per niente arrendevole che ribatte colpo su colpo. Nonostante i 10 punti di Cigliani (20 in totale) per i padroni di casa, gli ospiti aumentano il vantaggio grazie ad un Gabriele Crevatin in gran spolvero (19).

Si va all’intervallo sul 32-34. Ci si aspetta una reazione dei gialloblu ma Pecchiar in formato “Curry” con 15 punti e 4 triple portano gli uomini di coach Prelog sul 52-56 nonostante i 7 punti di capitan Suzzi.

Negli ultimi 10 minuti succede di tutto. Il Santos si porta al +14 dopo un fallo tecnico ed una discutibile infrazione di 3 secondi a favore. E’ proprio in questo momento che scatta la “garra” per il team di coach Barzelatto. Cigliani e De Denaro rosicchiano punto su punto e si arriva sul punteggio di 70-70 a 19″ dalla fine con i padroni di casa col pallone in mano. La difesa disperata degli ospiti costringe ad un tiro quasi impossibile di capitan Suzzi che segna ad 1 secondo dalla fine. La successiva rimessa laterale del Santos va direttamente fuori campo ed il San Vito può finalmente regalare al Presidente Zerial un gran bel “cadeau” nel giorno del suo compleanno!

Credit by Claudio Mazzone – Ufficio Stampa San Vito Basket