tsportinthecity

DR1: la rimonta non riesce

Tempo di lettura: < 1 minuto

AZZURRA – SAN VITO 56-64
AZZURRA: Lo Duca 11, Miloch 6, Valenti, Suerz 6, Dolcetti N.E., Verzì 7, Iannello, Mendolia 2, Termini 12, Dmitrovic 2, Norbedo 10, De Guarrini.

Referto giallo doloroso per l’Azzurra di coach Hruby, che non riesce a tornare alla vittoria neanche nello scontro salvezza con il San Vito. 
Gli azzurrini partono forte grazie ad un paio di canestri di Loduca che portano gli ospiti a chiamare subito time-out sul 10 a 4. La risposta dei gialloblu arriva immediata e dopo un controparziale di 9 a 3 per poi finire il primo quarto sul 17 a 18 da parte degli ospiti. 
Nella seconda frazione il San Vito allunga di un paio di lunghezze grazie ai canestri di Crotta (10 punti) e soprattutto di De Denaro (21 punti), che sotto canestro mettono in estrema difficoltà i nostri ragazzi. Ma gli azzurrini non demordono e cercano di rimanere in partita cercando precisione da oltre l’arco dei tre punti, distanza da cui i ragazzi di coach Hruby piazzeranno 8 triple durante il corso del match. 
Il terzo periodo vede gli azzurrini provare ad alzare l’intensità difensiva ma l’efficienza in attacco inizia a mancare e San Vito finisce alla terza sirena addirittura sul +12. 
È qui che i nostri ragazzi provano la reazione, grazie alle triple di Norbedo (10 punti) e Termini (12 punti), ma la rimonta non viene completata a causa di un paio di falli di troppo che concedono tiri liberi facili per gli ospiti. 
All’ultima sirena il tabellone recita il verdetto finale di 56- 64 per i gialloblu, che strappano una vittoria fondamentale che affossano il morale dei nostri ragazzi. 

Credit by Franco Cumbat – Azzurra Basket RdR