tsportinthecity

DR1: il fortino casalingo

Tempo di lettura: < 1 minuto

San Vito – Gradisca 75-57
San Vito: De Denaro 15, Paganotto 12, Crotta 22, Schwagel 2, Suzzi 11, Pussini 4, Tiberio, Dolce, Djordjevic 6, Messini 3, Trezzi.
Gradisca: Comelli 20, Bortoluzzi, Vesco, Giugliano 2, Pinatti 20, Ballaben 3, Bressan 6, Visintini 6, Sansa.

Altra bella vittoria casalinga per l’incerottato San Vito opposto al Gradisca e altri punti importanti in chiave classifica. È De Denaro con 10 punti dei suoi 15 totali a indirizzare nel primo quarto la squadra sui giusti binari. Per gli ospiti si oppone Pinatti (20) ma il risultato alla fine del primo parziale è 18-13 per i gialloblu di coach Barzelatto. Nel secondo quarto, chiuso sul 23-21 sempre in favore dei padroni di casa, si mettono in evidenza il solito Crotta (22 + 10 rimbalzi) e un ritrovato capitan Suzzi (11) ben contrastati da uno scatenato Comelli che ne segna 10 dei suoi 20 finali.
Il trend non cambia dopo l’intervallo lungo. Il San Vito attacca con pazienza la difesa a zona avversario con i canestri importanti di un positivo Paganotto di Djordjevic ma è soprattutto una ottima difesa grintosa che concede agli ospiti solo11 punti.
Si va all’ultimo quarto su un rassicurante 58-45 per il San Vito. I dieci minuti finali vedono le triple di Visintini e Pinatti nel vano tentativo di rimonta degli ospiti, costretti però alla resa dalle buone giocate di Messini. Negli ultimi minuti coach Barzelatto concede spazio ai 2008 e per gli altri presenti in panchina. Si chiude sul 75-57 facendo in anticipo un bel regalo per l’imminente genetliaco del presidentissimo Zerial!!!

Credit by Claudio Mazzone – San Vito Basket