tsportinthecity

DR1: B4T spreca l’occasione

Tempo di lettura: 2 minuti

DR1 OTTAVA GIORNATA
B4T-ABC CERVIGNANO 60-67 (10-17, 34-37, 49-48)
B4T: Giuressi 2, Millo, Toffoli 18, Riccio 11, Varesano 9, Giustina 11, Milocco 5, Allaria, Giampaoli 4. All. Coppola-Coslovich

Si definisce “nikefobia” la paura di vincere che non è un ossessione per un marchio di scarpe ma sta diventando la sindrome che oltre al problema assenze caratterizza finora la stagione Basket 4 Trieste.

Sette partite su otto disputate con la possibilità di vincere fino all’ultimo ma per il team di coach Coppola ancora “zero tituli” chiamate vittorie.

Assenti Cescutti, Arnesano e Pulito il B4T parte male subendo la difesa avversaria e il 4-17 a due minuti dalla fine del primo quarto. La panchina biancorossa utilizza entrambi i time out a disposizione e Giovanni Toffoli, unico raggio di luce del primo periodo, porta il 10-17 alla prima sirena.

Con la tripla di Kos del 12-26 il Basket 4 Trieste cambia faccia e in sette minuti crea un parziale di 22-8 sul 34 pari fino al meno tre di metà gara (34-37) trascinato da Giustina e Riccio.

Capitan Milocco e le triple di Toffoli assieme a un ottimo impatto sul match di Giuressi portano il +6 B4T (49-43) ma Zotti e Anello rimettono in linea di galleggiamento Cervignano (49-48).

A tre minuti dalla fine il match è tutto da giocare sul 56-57 ma anche questa settimana gli ultimi attacchi biancorossi sono ansiosi e confusionari mentre D’Amelio e Candussi portano la vittoria ospite 60-67.

Così coach Coppola: “Non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi ma inutile nascondere che l’aspetto psicologico nei finali di gara è un aspetto da superare. Potevamo avere sei punti in classifica. Il mio team lavora molto e bene in allenamento. il gruppo squadra è super unito. Sono tutti ragazzi che stanno avendo minutaggi mai avuti nelle stagioni precedenti e inesperienza, sfortuna e assenze le paghiamo settimanalmente. Se penso che l’unico match giocato al completo è stato quello con la capolista Venezia Giulia sono positivo per il progetto e il futuro.”

Sabato alle 20.30 si va a fare visita al Bor.

Credit by Ufficio Stampa Basket 4 Trieste