tsportinthecity

DR1: B4T dura solo un quarto

Tempo di lettura: 2 minuti

DR1: SESTA GIORNATA RITORNO
AZZURRA-B4T 82-48 (21-14, 48-23, 65-33)
B4T: Giuressi 10, Millo, Pulito, Cescutti 8, Varesano 9, Giustina, Perotti 9, Sardos Albertini, Dallagiacoma 2, Allaria 3, Balbi, Arnesano 7. All. Coppola-Zorzenon

Nulla da fare per il Basket 4 Trieste nel match di fronte ad Azzurra alla Don Milani con i padroni di casa che hanno meritato la vittoria grazie a un ottima forma atletica e un intensità costante per tutto il match.
B4T privo di Giampaoli, Riccio, Toffoli oltre a Milocco. Assenze importanti tra gli esterni a cui va aggiunto Giustina debilitato dall’influenza.
Senza un play di ruolo i biancorossi riescono a tener botta nel primo quarto ruotando già nove ragazzi presenti (21-14).
Nel secondo periodo Giacomo Lo Duca domina sotto canestro mentre si spegne la luce per il B4T che subisce un parziale di 9-27 subendo senza reagire gli attacchi Azzurra (48-23).
Al ritorno in campo coach Coppola prova a cambiare ancora difesa ma i biancorossi sono sulle gambe anche se piace la personalità dell’Under 17 Tiziano Sardos Albertini in cabina di regia mentre c’è l’esordio del 2009 Francesco Balbi terzo fratello dopo Marco e Matteo a giocare con la nostra prima squadra (65-33).
Ultimi dieci minuti con Mattia Giuressi MVP biancorosso che assieme ad Allaria piazzano un 11-2 dí parziale grazie anche a un ottimo impatto sul match del 2008 Dallagiacoma. Peccato per il finale di gara nuovamente precipitoso per il B4T che permette ad Azzurra di allungare ancora fino all’82-48 della sirena.
Così coach Coppola a fine gara: “Sapevamo di avere assenze importanti e speravo in un miglior impatto sulla gara ma i pochi presenti agli allenamenti settimanali sono pesati molto. Il nostro obiettivo è arrivare al top nei playout quando si decide la stagione certo che una vittoria sarebbe ossigeno prima della post season. Ancora bene Giuressi in costante crescita mentre Perotti e Arnesano stanno trovando la forma migliore. Deluso da alcuni atteggiamenti di giocatori importanti e felice per la gara dei nostri giovani Under 17 che hanno tenuto bene il campo per molti minuti.”
Sabato alle 18.00 arriva la Servolana alla Don Milani.

Credit by Ufficio Stampa Basket 4 Trieste