San Vito Trieste – Azzurra Trieste 69-78
San Vito: Fragiacomo 12, Zanini 5, Djordjevic 2, Suzzi 4, Trezzi, Cigliani 8, Schwagel 2, Messini, Kos 4, De Denaro 17, Crotta 14, Pussini All.re Barzelatto Ass.te Favento
Azzurra: Miloch 2, Valenti 12, Suerz 13, Balde 15, Dolcetti, Verzi’ 21, Iannello, Mendolia, Dimitrovic 4, Norbedo 8, Covacich, De Guarrini 1 All.re Hruby Ass.te Ciacchi
Venerdì sera amaro per la squadra di coach Barzelatto che viene sconfitta sul parquet di casa dall’intraprendente Azzurra allenata dall’ex coach Hruby.
Partita che sin dalle prime battute ha delineato il life motive dell’intero incontro; Azzurra decisa e concentrata, San Vito a rincorrere e poco preciso.
Solo nel terzo quarto i giovani azzurri hanno avuto un momento di appannamento che ha consentito alla squadra di casa di raggiungere la parità e portarsi addirittura in vantaggio di un possesso grazie ad una difesa arcigna che fino a quel momento era stata a dir poco latitante.
Ma capitan Valenti e compagni ci hanno messo poco a ritrovare la lucidità dimostrata durante quasi tutto l’arco del match e con un ottimo ultimo quarto hanno meritatamente portato a casa la vittoria.
Al San Vito non è bastato un De Denaro tornato ad ottimi livelli. Percentuali al tiro ancora da rivedere e difesa non sempre all’altezza sono grattacapi che dovrà risolvere al più presto coach Barzelatto per affrontare un campionato che sembra aver aumentato la competitività rispetto agli ultimi anni.
Prossimo impegno del San Vito sul difficile campo del Gonars.
Credit by Claudio Mazzone – San Vito Basket