tsportinthecity

DR1: Azzurra la spunta su B4T

Tempo di lettura: 2 minuti

AZZURRA SEVERAL INSURANCE – BASKET 4 TRIESTE 92-87 (24-17; 33-31; 51-59; 75-75)
B4T: Mazzitelli 2, Balbi Marco 7, Balbi Matteo 16, Fragiacomo 37, Mosetti, Lucchetta ne, Cescutti 16, Visona’ 9, Giuressi, Allaria, Sancin ne, Leoni ne. All. Coppola

Partita tirata e agonisticamente valida quella della Don Milani in cui il B4T (guidato da Coppola per l’occasione) “in trasferta” esce sconfitto dall’Azzurra di Hruby per una seconda fase silver che conta nulla e in cui le motivazioni ormai sono assenti per i vari team.
Biancorossi che recuperano i Balbi Brothers rispetto al match con Codroipo oltre a Nick Fragiacomo mentre capitan Catenacci è ancora assente.
Inizio gara in cui il Basket 4 Trieste si aggrappa alla mano caldissima proprio di Fragiacomo (37 alla fine per lui) ma la difesa è troppo molle subendo canestri facili con Azzurra avanti 24-17. Coach Coppola striglia i suoi sull’intensità difensiva e i ragazzi rispondono subendo solo nove punti tanto che all’intervallo si è sotto di due (33-31). Matteo Balbi e ancora Fragiacomo “on fire” creano un primo divario importante nel terzo parziale (51-59) che cresce fi no alla doppia cifra a meno di cinque minuti dalla sirena finale. Visona’ e Mazzitelli sono però aggravati di falli, Azzurra allunga la difesa e il B4T non trova più la via del canestro. Mendolla aggancia la parità e porta la partita al supplementare a quota 75.


Nell’extra time Lo Duca si prende gli azzurrini sulle spalle non trovando opposizione mentre Cescutti è l’ultimo a mollare per i nostri ma non basta per la vittoria (92-87 il finale). Peccato per un match che era già chiuso ma è stato gettato alle ortiche nel finale dei tempi regolamentari. MVP B4T Nicholas Fragiacomo con i suoi 37 punti e ben nove triple ma va nominato anche Matteo Balbi chirurgico in attacco. Stasera ore 21.00 sempre alla Don Milani arriva Portogruaro per l’ultima fatica stagionale del team di Bevitori.
Una stagione in cui ottenuta la salvezza il campionato si sta inutilmente allungando in questa fase valevole solo per il ranking delle varie squadre.

Credit by Ufficio Stampa Basket 4 Trieste