CUS TRIESTE – CFV MARKA SERVICE 1 – 3 (31-33; 18-25; 25-23; 24-26)
DoveVivo Cus Trieste: Vescovi 4, Ba 4, Pinzi 8, Bertini 12, Favro 16, Lapic 7, Steccazzini 6, Engolo, Tuniz ne, Crogliano, Benetton, Brezigar (L1), Ramani (L2). All. Seppi
Oltre due ore di partita, una vera e propria “maratona” domenicale per il DoveVivo Cus Trieste, che esce sconfitta dalla sfida con il Chions per 1 – 3, ma non demerita affatto.
Un primo set che è stato decisamente di altissimo livello e molto combattuto, con una gara punto a punto fino al 16 pari: il Marka Service cerca di prendere il largo sul 16 – 20, ma sono brave le cussine a reagire e annullare due palle-set. La partita da avanti punto a punto, con set-ball da una parte e dall’altra: sul 31 pari, un fischio arbitrale decreta una decisione che porta all’espulsione del coach avversario e al cartellino rosso a mister Seppi, ma il Chions guadagna un set point che alla fine realizza.
Dopo questa feroce “lotta”, il DoveVivo accusa il colpo ed inizia male il secondo set: 0 – 4 per Marka Service, poi il Cus riesce a riprendersi ed a riguadagnare il pareggio portandosi fino al 16 pari, ma è bravo il Chions a superare nuovamente le padrone di casa con un break che lascia a 18 le gialloblù. Sullo 0 – 2, nel terzo set arriva la reazione delle “cussine”, che dominano fino al 18 – 11: le ospiti reagiscono e riescono a riportarsi sul 23 pari, poi Favro chiude la frazione a favore delle gialloblù. Nel quarto e decisivo parziale, ancora lotta ed equilibrio sul parquet del PalaCus: il tabellone luminoso recita 22 – 20 per il DoveVivo, ma Chions non molla ed ha il cinismo necessario per ribaltare il risultato e portarsi a casa la vittoria, imponendosi 24 – 26.
Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste