CUS TRIESTE – MOSSA 3 – 2 (33-31; 22-25; 25-20; 21-25; 15-13)
DoveVivo Cus Trieste: Calducci 1, Roversi 11, Ripepi 12, Tabaro, Comar 29, Pinzi 4, Steccazzini 6, Riccio 6, Neppi 1, Crogliano, Brezigar (L1), Tuniz (L2). All. Vivona
E’ il secondo “squillo” stagionale, in casa DoveVivo Cus Trieste: una “maratona domenicale” per le ragazze del volley di Serie C, che vincono 3 – 2 la gara interna contro Mossa al PalaCus.
Ben due ore e quaranta minuti di partita, con le triestine che hanno proposto il solito nucleo giovane, questa volta puntellato dalla senatrice Chiara Ripepi, che si è messa a disposizione alla grande ed è riuscita a dare un contributo fattivo alla squadra: Mossa, però, non è arretrata di un centimetro ed ha dato grandissima battaglia, specialmente nel primo set. La frazione iniziale, infatti, termina 33 – 31 a favore della formazione di casa che, trascinata dal suo pubblico, riesce a far suo il set: continui strappi, da un lato e dall’altro, tengono sempre alta la tensione e l’agonismo.
Il Cus ha una Comar (29 punti) incredibile, che mette giù palloni pesantissimi nei momenti cruciali e si carica sulle spalle l’intero peso dell’attacco triestino: Mossa riesce ad aggiudicarsi il secondo ed il quarto set, ma il DoveVivo non è da meno e riesce a rispondere in maniera efficace in ricezione e con attacchi più ragionati e concreti. Il terzo set è del Cus (25 – 20) e, dopo la quarta frazione vinta dalle isontine, al tie break è sempre il DoveVivo a regalare le gioie decisive, con un 15 – 13 che significa seconda vittoria stagionale, a seguito anche di una buona quantità di muri messi a segno.
E’ indubbia la soddisfazione in casa Cus Trieste, come conferma coach Federico Vivona: “Gioia soprattutto per le atlete che, nonostante i risultati della stagione, sono sempre presenti e si allenano con passione. Possiamo dire che siano due punti importanti, perchè ci danno qualche speranza in più in ottica salvezza”.
Credit by Ufficio Stampa ADS Cus Trieste