VOLLEY FEMMINILE, PARLA VITTORIA PINZI: “DOMENICA POSSIAMO FARCELA”
Domenica di “gioco” per le ragazze del DoveVivo Cus Trieste: nel prossimo weekend (domenica 6 novembre, ore 18.00) al PalaCus di Via Monte Cengio le ragazze di mister Luciano Seppi saranno impegnate nell’ospitare le friulane del Rizzi Volley. Pian piano, l’amalgama del gruppo gialloblù sta sempre più aumentando e Vittoria Pinzi, l’opposta del gruppo universitario, commenta il momento del team.
Vittoria, parliamo di come sta andando la vostra squadra nel campionato 2022/2023: nuova categoria e gruppo rinnovato, che cosa ne pensi della squadra?
“Quest’anno siamo un gruppo eterogeneo, arriviamo da categorie molto diverse e stiamo ancora cercando di trovare un equilibrio di squadra dentro e fuori dal campo. La “famiglia” del Cus accoglie sempre tutte e sono certa che ognuna troverà il suo posto in squadra: ci sono elementi validi confermati dallo scorso anno che potranno esprimere tutto il loro potenziale durante la stagione”.
Campionato di Serie D: hai avuto modo di vedere qualche formazione all’opera in queste prime giornate; che cosa ne pensi del livello medio e dove potete arrivare?
“Arrivando dal Veneto, non sapevo cosa aspettarmi dalla Serie D del Friuli Venezia Giulia e quello che ho potuto constatare è che il livello delle avversarie varia moltissimo fra la vetta e la coda della classifica. Dovremo metterci alla prova con partite molto complicate, come quelle già disputate con Olympia Trieste e Sacile e riuscire a tenere il nostro ritmo contro avversarie più “alla portata”. Sinceramente, spero di vedere il Cus nelle prime cinque alla fine del girone d’andata, per poter partecipare alla Coppa Regione a febbraio e giocare più possibile”.
Nel prossimo turno, al PalaCus, arriva il Rizzi Volley: facci la tua personale “fotografia” della partita.
“Abbiamo incontrato le squadre più ostiche e, in queste gare, siamo riuscite a dimostrare grandi potenzialità. Sono sicura che contro il Rizzi Volley, nella gara di domenica, potremo fare punti importanti per il nostro obiettivo finale e toglierci anche qualche soddisfazione”.