Pronto a tornare in campo, in questo weekend, il DoveVivo Cus Trieste: la formazione gialloblù di Luciano Seppi sarà di scena a Udine (sabato ore 20.00), dove si troverà di fronte il Rizzi Volley. Dopo la sconfitta interna con Sacile, in casa Cus Trieste c’è chiaramente voglia di riscatto pur essendo consapevoli che l’impegno sarebbe stato probante. In questa settimana, a prendere la parola è stata la banda Noemi Favro, un’altra componente del giovanissimo gruppo a disposizione di mister Seppi.
Ultima partita, l’esibizione contro Sacile: si sapeva che non sarebbe stato semplice affrontare l’imbattuta capolista, ma voi avete comunque lottato. Ci vuoi commentare la gara?
“Eravamo consce che la partita con Sacile sarebbe stata complicata, purtroppo non siamo state combattive come avremmo dovuto. Dovevamo essere più grintose e giocare ogni palla, forse ci siamo lasciate “intimidire” dai tanti punti iniziali che loro hanno accumulato”.
In questo campionato state dimostrando comunque qualità importanti come gruppo, cosa che vi sta facendo raggiungere l’obiettivo salvezza: che cosa ne pensi e come “commenti” in generale il campionato di D?
“Penso che siamo un gruppo molto vario e giovane, che ha un potenziale per amalgamarsi sempre di più. Se ci fidiamo l’una dell’altra e ci crediamo, possiamo giocare delle belle partite. Ci sono state diverse gare che potevano finire meglio in questo campionato, purtroppo la pallavolo è uno sport nel quale conta molto anche la testa”.
Sabato andate a far visita al Rizzi Volley: facci un tuo personale pronostico e, se vuoi mandare un messaggio alle tue compagne di squadra, questa è l’occasione buona!
“Per la partita di sabato dobbiamo cercare di iniziare a giocare bene da subito e fare le cose che sappiamo fare con calma. Essere unite e giocare con testa, recuperando subito dagli errori”.
Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste