CUS TRIESTE – ROJALKENNEDY 3 – 1 (25-20, 25-18, 23-25, 25-12)
DoveVivo Cus Trieste: Vescovi 2, Ba 10, Comar 16, Steccazzini 9, Lapic 1, Pinzi 5, Peruzzi ne, Engolo, gliano ne, Favro ne, Servili ne, Brezigar (L1), Tuniz (L2). All. Seppi
Gran vittoria per il DoveVivo Cus Trieste, che rompe il ghiaccio alla seconda giornata di Serie D e si impone per 3 – 1 in casa, al PalaCus, contro il Rojelkennedy.
Un’affermazione perentoria, quella delle gialloblù, che hanno avuto una Comar (16) miglior realizzatrice: l’inizio non è stato però molto facile, visto che le ospiti riescono a portarsi avanti sull’8 – 11 nel primo set. Le ragazze cussine hanno il merito di non buttarsi giù e, anzi, di reagire al meglio: pareggio a quota 15, poi entra in battuta Vittoria Pinzi che effettua il break per il 25 – 20 finale.
Nel secondo set, invece, equilibrio fino a quota 12, poi è ancora una volta il Cus che dimostra maggiore lucidità ed energia: le ragazze di Seppi non fanno sconti al Rojalkennedy e si portano avanti sul 2 – 0. Le ospiti, però, riescono a reagire nella terza frazione e producono il massimo sforzo proprio in questo frangente: il Cus “pregusta” il 3 – 0, con un inizio da 11 – 5, ma viene beffato da qualche errore di troppo in attacco e dalla caparbietà di una Rojalkennedy intenzionata a non farsi travolgere, e brava a portarsi sull’1 – 2.
Il quarto e decisivo set, invece, vede come protagonista Giulia Vescovi: Cus avanti 9 – 6, ma a questo punto la giocatrice di Seppi entra in battuta e, con un’ottima serie di conclusioni, riesce a portare avanti il Cus fino al 18 – 6. E’ il distacco decisivo, perchè il Rojalkennedy non riuscirà più a recuperare: il DoveVivo amministra bene i rimanenti minuti, chiudendo con una bellissima vittoria di fronte al proprio pubblico.
Credit by Ufficio Stampa Cus Trieste