Settima giornata del campionato di Serie D Femminile di volley: il DoveVivo Cus Trieste, in questo weekend, ospiterà domenica 20 (ore 18.00 – PalaCus di Via Monte Cengio 2) la DB Carrozzeria De Bortoli di Cordenons, per cercare di ritornare alla vittoria dopo l’ultima sconfitta in quel di San Vito al Tagliamento. Coach Luciano Seppi, il “mister” delle nostre gialloblù, parla del momento del suo team analizzando diversi aspetti.
Nonostante l’ultima gara sottotono rispetto alle altre, il DoveVivo Cus Trieste sta dimostrando grinta e coesione: cosa ne pensi?
“Effettivamente la partita di sabato scorso è stata deludente rispetto alle altre, abbiamo avuto un atteggiamento troppo timoroso: all’inizio dei set qualche errore di troppo e poi forse la paura di commettere altri errori gratuiti ci ha condizionato, soprattutto in attacco. Non che l’avversario fosse particolarmente abbordabile, anzi, ma rispetto alla partita di Sacile dove pur perdendo con l’attuale seconda in classifica avevamo dimostrato grinta e ritmo di gioco, qua siamo stati un po’ a guardare”.
Rispetto all’inizio di stagione, quali sono gli aspetti che ti soddisfano maggiormente?
“Da inizio stagione sicuramente è positivo aver raggranellato punti utili con le squadre alla nostra portata, ci è mancato forse un punticino in più contro Lestizza, ma va bene così. Mi piace che la squadra cominci a comportarsi come tale, tutte entrano e danno il loro contributo e questo è un mio obiettivo primario. Stiamo cercando di migliorare negli aspetti dell’attacco, inizialmente eravamo molto limitati nei colpi e nelle traiettorie e su questo abbiamo ancora tanto da lavorare. E certamente le altre squadre, soprattutto quelle di alta classifica sono ancora più avanti di noi nei fondamentali di seconda linea come abbiamo visto anche questa settimana”.
Domenica ospitate al PalaCus la Carrozzeria De Bortoli Cordenons: che match sarà e che cosa dovrete fare per vincere?
“Per domenica mi aspetto un’altra partita difficile, per quello che ho potuto vedere Cordenons ha una squadra forte in difesa con una palleggiatrice molto mobile. Dovremo cercare innanzi tutto di servire bene, fuori casa non sempre lo abbiamo fatto in maniera soddisfacente, e di attaccare con convinzione tutti i palloni non solo quelli che ci sembrano ottimali. Mi aspetto un altro passettino in avanti, nelle prossime settimane dovremo andare a giocare fuori casa partite determinanti per la nostra classifica”.
Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste