Una domenica vincente per la Junior Alpina Is Copy che racconta così il doppio impegno con gli ospiti di San Giovanni in Persiceto.
Partita equilibrata fino alla V ripresa il cui inizio vede la Is Copy Junior Alpina condurre per 2 a 1 ma gli Yankees prendono il largo e realizzano (con 2 eliminati) un big inning di 4 punti grazie a 3 battute valide, un colpito e un errore di tiro per un punteggio parziale di 5 a 2 che la IsCopy Junior Alpina pareggia alla fine del settimo inning.
Nella penultima ripresa è invece la volta della Junior Alpina di realizzare un big inning di 6 punti (sempre con 2 eliminati) grazie a una strepitosa battuta da 2 basi di Palmieri a cui seguono il singolo di Tosja Lesjak , la BB di Ainger e Rudolf e i singoli di Matic Lesnjal , Alberto Ugrin e Ziga Lesnjak che fissano il punteggio sul finale di 11 a 5.
Buona come di consueto la prestazione del lanciatore partente Papazzoni (8h, 0BB, 2 SO, 1 ER) e ottima quella del rilievo Rigoni che risulterà poi il pitcher vincente della gara (0h, 0BB, 0R, 2 SO). In battuta saranno 11 le valide realizzate dalla Junior Alpina di cui 3 (su 5 turni) realizzate da Lesjak Tosja (ottima anche la sua prestazione difensiva sul sacchetto di terza), 2 su 4 da Ainger, 2 su 5 da Palmieri e Ugrin Alberto, per una media battuta di squadra pari a 289 (Yankees 235).
Difesa invece ancora da registrare che totalizza 5 errori.
Nella seconda partita della giornata le due formazioni risultano in parità fino al IV inning quando la Junior Alpina recupera il punto guadagnato dal Toselli Yankees al I° inning sul lanciatore partente Marco Greco che migliora la sua prestazione rispetto alla scorsa settimana ma che deve ancora ritrovare la forma migliore.
Alla quinta ripresa gli Yankees realizzano 2 punti con una sola valida e ben 3 errori difensivi ma arriva pronta la risposta della Junior Alpina, nella parte bassa dell’inning, che realizza 4 punti grazie, nell’ordine, al singolo di Lesjak Tosja, al doppio di Ainger, ai singoli di Ugrin, Lesnjak Ziga, e Luca Rossi.
Da questo momento i 2 lanciatori della Junior Alpina, subentrati a Greco alla quinta ripresa, Krauthaker (lanciatore vincente con 0H, 0R, 1 BB, 2 SO) e Marusig (lanciatore salvezza che non concede nulla e realizza 3 strike out nelle ultime 2 riprese) non concederanno più alcuna possibilità di realizzare punti agli Yankees.
In battuta alla fine saranno ben 14 le valide della Junior Alpina, contro le 3 degli Yankees, con quasi tutti i battitori della squadra di Trieste che realizzeranno almeto una valida (2 su 3 turni per Lesnjak Matic, 3 su 5 per Lesjak Tosja, 2 su 4 per Ainger, Rudolf e Lesjak Ziga. Media battuta della squadra 400 contro qualla degli Yankees di 103 In difesa invece sempre troppi i 5 errori commessi contro i 2 della squadra di San Giovanni in Persiceto.