tsportinthecity

Divano: addio mio caro amico! Le promozioni per tornare in massa all’Allianz Dome

Tempo di lettura: 3 minuti

Nuovo appello lanciato dalla Pallacanestro Trieste, che per bocca del Presidente Ghiacci invita ancora una volta i tifosi ad abbandonare una buona volta la consuetudine, ormai consolidata in due anni di pandemia, di godersi le partite casalinghe in streaming dal divano di casa. Con l’allentamento delle misure restrittive, e soprattutto con il ritorno ad una capienza consentita di quasi 4000 persone, l’auspicio è quello di ricostituire interamente quello che era diventato un vero “muro rosso”, l’ormai mitologico sesto uomo. Certo, l’occasione è di quelle ghiotte: a scendere in Via Flavia, nel breve volgere di tre giorni, saranno infatti la Reyer Venezia e la Dinamo Sassari. Sono due partite importantissime per il futuro di Trieste in campionato, in quanto “capitalizzare” le poche partite in casa rimaste diventa ora imprescindibile. Successivamente, dopo la trasferta a Milano, arriverà all’Allianz Dome la Fortitudo Bologna, ultima in classifica ma capace di massacrare Trieste al Paladozza in quella che si può senza dubbio considerare la peggior uscita stagionale per i biancorossi: sarà dunque l’occasione per ristabilire i rapporti di forza, oltretutto anche quella contro i felsinei sarà una sfida cruciale e tradizionalmente sentitissima soprattutto in casa giuliana.

L’importanza del momento è evidentemente percepita anche dai tifosi organizzati, che stavolta hanno raccolto l’esortazione della Società: la Curva Nord, con l’ampliamento della capienza, pur con il perdurare di gran parte delle rimanenti limitazioni che tanto avevano fatto discutere, ha deciso di tornare a condurre le danze del tifo, e, dai suoi canali social, invita tutti a tornare a popolare i gradini del palazzetto triestino:

E’ il momento di serrare i ranghi, dimostriamo chi è Trieste. Domenica contro Venezia tutti in Curva Nord a sostenere la tua città. Riprendiamo il cammino… E’ il nostro destino!

Canale Telegram Curva Nord Trieste
Le promozioni

La Pallacanestro Trieste, per agevolare il ritorno alla “quasi normalità”, anche per le due partite contro Venezia e Sassari propone alcune promozioni rendendo piuttosto popolari i prezzi per coloro che vorranno assistere ad entrambi i match. Questo il comunicato della Società:

– chiunque acquisterà un biglietto per la sfida con Venezia potrà ottenere un tagliando per la sfida del 9 marzo con Sassari col 50% di sconto in tutti i settori;

– viceversa chi ha già acquistato il biglietto per la partita con Sassari e non ne ha richiesto il rimborso, potrà assistere alla sfida con Venezia di questa domenica usufruendo del 50% di sconto sul prezzo dell’ingresso;

–  PROMO FESTA DELLA DONNA: in occasione della Festa della Donna (8 marzo) Allianz Pallacanestro Trieste ha riservato a tutte le tifose biancorosse la possibilità di accedere all’Allianz Dome per la partita del 9 marzo con un biglietto “cortesia” al costo di 2€. Tutte le tifose che hanno invece già acquistato il biglietto per Sassari prima del rinvio, potranno ottenere un biglietto “cortesia” (2€) già per la partita di domenica 6 marzo con Venezia, presentando alle biglietterie il tagliando per Sassari.

Questi gli orari della biglietteria:
– mercoledì 2 marzo: dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00 nella biglietteria dell’Allianz Dome, in prelazione riservata agli abbonati della stagione 2019/20
– giovedì 3 marzo: dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00 nella biglietteria dell’Allianz Dome e ONLINE su Vivaticket in vendita libera 
– venerdì 4 marzo: dalle 10:00 alle 18:00 con orario continuato nella biglietteria dell’Allianz Dome e ONLINE su Vivaticket
– sabato 5 marzo: dalle 10:00 alle 13:00 nella biglietteria dell’Allianz Dome e ONLINE su Vivaticket

Si ricorda che, in base alle nuove disposizioni governative in materia di protocolli di sicurezza negli impianti al chiuso, la capienza dell’Allianz Dome per entrambe le sfide sarà portata al 60%.

L’accesso degli spettatori all’Allianz Dome per la partita sarà vincolato al possesso del “Super Green Pass”, ossia la certificazione di avvenuta vaccinazione o di guarigione da sindrome da Covid-19.All’ingresso dell’Allianz Dome verrà richiesta l’esibizione della certificazione verde, dunque per agevolare l’ingresso all’impianto raccomandiamo ai tifosi di presentarsi con ampio anticipo alle porte del palazzetto.

Si ricorda inoltre che per assistere alla partita sarà necessario indossare una mascherina FFP2, come riportato nel Decreto Legge del 24 dicembre all’art.4.

Contemporaneamente alle aperture della biglietteria si potrà visitare anche lo store dell’Allianz Dome.

Di seguito la tabella con i prezzi relativi ai singoli settori: