tsportinthecity

Decisivo il finale del Kontovel

Tempo di lettura: 2 minuti

Kontovel – Santos 75 – 56
Kontovel: N. Daneu 5 , Cicogna 7, Pro 2, Mattiassich 9, S. Regent 5, Doljak, Starc 2, G. Regent 5, Raseni 2, A. Daneu 22, Scocchi 10. All.re: Peric.
Santos: Cacciatori 4, G. Crevatin 2, Visintini 5, Bolle 10, Nacini 6, P. Crevatin 11, Dolce 5, Lucian 7, Girotto 2, Spanghero 3. All.re: Gregori. 

Va in scena alla ‘Ervatti’ la gara tra Kontovel e Santos, valida per il sesto turno del girone di ritorno del campionato di Serie D. I biancoblù sono primi in classifica forti di 28 punti, il Santos invece è quarto in rincorsa con 18 punti conquistati. 

L’avvio di gara è sorprendentemente di marchio ospite, con gli uomini di coach Gregori bravi a giocare senza timore reverenziale nei confronti della capolista. I piazzati di Mattiassich fanno la fortuna del Kontovel, mentre dall’altra parte del campo la verve di Bolle permette ai gialloverdi di chiudere il primo quarto avanti nel punteggio per 20 – 23. Nella seconda frazione sale in cattedra per i biancoblù Aleksander Daneu che, a suon di canestri, regala i primi vantaggi della serata ai suoi. Il Santos, nonostante qualche problema di falli, resta a galla mettendo a referto nella frazione le quattro triple che valgono il +1 a metà gara (40 – 41). 

Al rientro dagli spogliatoi le percentuali al tiro calano vistosamente da ambo le parti, ma è il Santos ad approfittarne grazie a delle efficaci iniziative individuali di Paolo Crevatin e soci che valgono un paio di possessi di vantaggio. Nel finale di quarto i Regent confezionano per il Kontovel 8 punti in due e mantengono le distanze inalterate (50 – 51 al ’30). I ragazzi di coach Peric rientrano agguerritissimi sul parquet per il quarto conclusivo, come dimostra il parziale di 11 – 0 firmato in due giri di lancetta che spezza l’entusiasmo di un Santos ormai sulle gambe. Gli ultimi minuti sono di pura accademia del Kontovel, meritatamente primo della classe. La gara termina con il punteggio eloquente di 75 – 56.

Credit by Ufficio Stampa Santos

SERIE D
I RISULTATI
KONTOVEL-SANTOS 75-56
METAMORFOSI GRADISCA-SAN VITO 86-82
MONFALCONE-AZZURRA SEVERAL 69-70
PALLACANESTRO TRIESTE-DOM 72-57
FLEET MANAGEMENT-INTERCLUB 84-80

LA CLASSIFICA
KONTOVEL PUNTI 30;
MONFALCONE 24;
SAN VITO 22;
SANTOS, AZZURRA SEVERAL 18;
FLEET MANAGEMENT, METAMORFOSI GRADISCA 16;
PALLACANESTROTRIESTE 12;
INTERCLUB, DOM, 10;
ALBA CORMONS 8;
DON BOSCO 4.