BCC Azzano vs Lussetti Servolana 85 – 65 (21-15, 47-34, 69-53)
BCC Azzano: Botter 3, Mezzarobba 17, Colombo 3, Mozzo, Rondo 7, Migliorini 8, Rondini 6, Pezzutti 4, Favaretto, Liva, Zambon 23, Turchet 14. All. Carrer
Lussetti Servolana: Schillani ne, Bratos, Rebelli 7, Segrè 4, Pobega 11, Milic 9, Giustolisi 11, Gori, Macoratti, Prato, Murabito 15, Dedenaro 8. All. Trani. Vice Gregori
Va in scena gara due per la definizione del ranking della C regionale del prossimo anno, in un PalaMolent strapieno, tra la BCC Azzano e la Lussetti Servolana.
I padroni di casa, molto più motivati, aggrediscono da subito la partita e gli avversari, lanciando veloci contropiedi su rimbalzo difensivo, cogliendo spesso impreparati i triestini che si aggrappano al solito Murabito per trovare punti in attacco.
Dopo un primo parziale, decisivo per incanalare la partita verso Azzano, la Lussetti si riprende un poco, accorciando le distanze grazie ad alcune conclusioni da sotto misura di Giustolisi.
Ma, anche nel secondo parziale, continua l’incapacità della Servolana di arginare un ottimo Zambon e le maglie difensive sono troppo larghe per gli incursori di Azzano, che trovano spesso soluzioni vanamente contrastate.
La partita è molto fisica, a tratti isterica e la condotta arbitrale, a volte troppo permissiva, non contribuisce a rasserenare l’ambiente.
Coach Trani prova a cambiare difesa, passando ad una zona d’altri tempi, che però lascia troppo spazio ai tiratori di casa, che non danno mai speranze alla Servolana di poter rientrare e, tra espulsioni ed insulti beceri da parte di una frangia del pubblico, ci si avvia verso la meritatissima vittoria dei padroni di casa, molto più bravi e decisi nell’affrontare la gara.
Credit by Ufficio Stampa Servolana Lussetti
Photocredit by Panda Images