BILANCIO POSITIVO NELLA “DUE GIORNI” CON REGGIO EMILIA PER I 2010/2011
Due giorni di assoluta “crescita”, nell’ultimo weekend, per quanto riguarda i ragazzi 2010/2011 di baskeTrieste.
Una selezione guidata da Davide Pensabene ha infatti affrontato per due volte in amichevole una rappresentativa della provincia di Reggio Emilia formata da 15 ragazzi, impegnati nella prima tappa del tour “Basket&Balkans” organizzata da Fip Reggio Emilia.
Ospiti di Pallacanestro Trieste e baskeTrieste, i ragazzi emiliani hanno potuto visitare l’Allianz Dome e incontrare ex campioni triestini come Andrea Pecile, Daniele Cavaliero e Marco Carra, reggiano di nascita ma triestino d’adozione.
“Bellissimo e toccante il tour della Ex-Risiera di San Sabba – le parole di Davide Giudici, per la rappresentativa di Reggio Emilia -, esperienze uniche per i nostri ragazzi oltre ovviamente a quelle sul campo: Trieste si è dimostrata ancora una volta accogliente e speriamo di poter ricambiare quanto prima”.
Davide Pensabene: “Due gare intense, che sono servite moltissimo ai nostri ragazzi, che hanno potuto vedere diverse cose e ci hanno dato preziose indicazioni come staff tecnico. Siamo orgogliosi di aver ospitato i ragazzi nei nostri impianti ed aver vissuto insieme a loro due belle giornate di sport”.
I FINALISTI DEL 3X3 RICEVUTI IN REGIONE DAL GOVERNATORE FEDRIGA
Una bella soddisfazione, per i ragazzi delle formazioni Under 16 e Under 18 biancorosse, nel pomeriggio di lunedì 19 giugno.
Accompagnati dai dirigenti Luigi Bonano, Yves Cliford, Liviana Fonda e Giacomo Manià, i due team che si sono qualificati alle Finali Nazionali 3×3 hanno infatti incontrato il Governatore delle Regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, insieme agli altri team finalisti.
Il quartetto Under 16 (Melocco, Sabadin, Buriani, Salvi) e quello Under 18 (Obljubech, Crnobrnja, Desobgo, Dovera) hanno ricevuto le magliette “Io Sono Friuli Venezia Giulia”, che indosseranno in occasione delle Finali Nazionali di Lignano, a fine agosto.
Un cammeo che permetterà ai nostri ragazzi di portare con orgoglio i colori della Regione Friuli Venezia Giulia all’atto conclusivo di una manifestazione così importante.
JOGAN E PENSABENE CONVOCATI AL RADUNO JAMBOREE CENTRO-NORD
ncora grandi soddisfazioni, per il centro minibasket Asd baskeTrieste, a livello di convocazioni: due, infatti, i nomi che sono stati chiamati per il torneo nazionale “Jamboree – Canestri al Forte”, per quanto riguarda il raduno centro nord che si terrà in Valle d’Aosta.
La Commissione Tecnica Minibasket del Friuli Venezia Giulia ha infatti selezionato Matej Jogan, esterno mancino classe 2011 che quest’anno si è “sdoppiato” fra torneo Esordienti e campionato Under 13, guidato in panchina dal responsabile Davide Pensabene, anch’esso chiamato dalla Commissione Tecnica per guidare la rappresentativa, che vedrà coinvolti un ragazzo ed una ragazza per ogni provincia.
Il torneo “Jamboree – Canestri al Forte” si terrà dal 22 al 25 di giugno sui campi di Hône e del Forte di Bard con le squadre di Valle d’Aosta, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Trentino Alto Adige, Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Marche e Sardegna.
Una grande soddisfazione, per la società biancorossa, che fa i complimenti ai propri tesserati per questi importanti traguardi raggiunti.
Credit by Matteo Zanini – Ufficio Stampa BaskeTrieste