Nel pomeriggio di oggi presso il Salotto Azzurro del Comune di Trieste, si è svolta la prima conferenza stampa di Ben Rosenzweig, nuovo presidente della Triestina.
L’incontro ha avuto luogo alla presenza del Sindaco Roberto Dipiazza, dell’assessore regionale all’energia e allo sviluppo sostenibile Fabio Scoccimarro e da Giorgio Rossi, assessore comunale alle politiche della cultura e del turismo. Dopo il saluto e il benvenuto da parte delle istituzioni, il nuovo presidente si è presentato ai media:
“La Triestina è un club con un potenziale illimitato. Credo che Trieste possieda già tutte le qualità necessarie per sostenere un club di successo e in crescita.
Possiamo avere obiettivi ambiziosi per la prossima stagione e nel contempo costruire pazientemente il nostro futuro. Ogni decisione che verrà presa sarà ponderata, con l’obiettivo di renderlo un progetto sostenibile a lungo termine. Ci impegneremo sicuramente al massimo per raggiungere la promozione il più velocemente possibile, ma abbiamo le risorse per investire metodicamente nel club, con l’obiettivo di mostrare progressi sportivi ogni anno.
Sarò anche proprietario del club a livello economico, ma la Triestina appartiene ai tifosi, e meritano di vedere il club a cui danno tutto il loro sostegno lavorare instancabilmente per costruire una squadra di cui possano essere orgogliosi.
Sono molto felice di avere con me delle persone incredibili per aiutare a gestire la società. Alex Menta si occuperà del mercato e Morris Donati sarà al suo fianco. Ho piena fiducia in Alex e Morris e credo che porteranno l’esperienza e l’impegno giusti a questo progetto.
Sarebbe stato bello iniziare un po’ prima, ma in questo breve periodo sono stato incoraggiato da ciò che siamo riusciti a realizzare e da ciò che ci attende. Prometto che nessuno lavorerà più duramente di noi. Nessuno può prevedere cosa succede nello sport, ed è proprio ciò che lo rende bellissimo, ma noi lavoreremo instancabilmente per essere i migliori. La Triestina sarà conosciuta come il club che non si ferma mai.
Ho intenzione di essere qui il più possibile. Sarò entusiasta di far venire qui la mia famiglia e non vedo l’ora di continuare ad esplorare la città e di incontrare il maggior numero possibile di persone. Se mi vedete in giro, venite a salutarmi e fare due chiacchere.
Non vedo l’ora di vedere tutti in rosso e bianco quando la stagione inizierà al Nereo Rocco”.
Al termine dell’appuntamento istituzionale, il presidente ha incontrato e scattato foto con una nutrita delegazione di tifosi chiamandoli a raccolta in vista dell’inizio degli appuntamenti ufficiali della nuova stagione sportiva.
Credit by Emilio Ripari – Ufficio Stampa Triestina