Un’amichevole di alto livello, per il Cus Trieste di volley maschile: i ragazzi del DS Gianluca Messina, infatti, incontreranno questo sabato (ore 17.30) la Da Rold Logistics Belluno, alla Spes Arena di Belluno.
Amichevole a porte chiuse per universitari e veneti, che già si sono incontrati lo scorso anno in Serie B: la Da Rold Logistics, società decisamente ambiziosa, ha ottenuto l’acquisizione della A3 e dunque militerà in categoria superiore in questo 2021/2022.
Per il Cus Trieste, che sta proseguendo le sedute di allenamento a spron battuto, capitan Gabriele Gnani (nella foto di apertura) ad analizzare l’impegno: “Belluno l’abbiamo già affrontata lo scorso anno, è una società che punta sempre ad alti livelli e, rispetto alla stagione passata, ha confermato tre o quattro giocatori acquisendone altri da Serie A2 ed A3. Sono un mix di giovani e gente più esperta, per noi sarà un bel banco di prova giocare contro un team nettamente superiore in quanto a qualità, ma sarà altresì un bell’allenamento in vista del campionato”.
Capitan Gnani fa un passaggio anche sull’attuale situazione della squadra: “In queste settimane stiamo lavorando senza coach Cuturic, che è impegnato in Repubblica Ceca con la nazionale slovena, ma gli allenamenti stanno comunque andando avanti bene grazie a Toni Iaccarino ed al preparatore Filippo Zanin, che si sentono quotidianamente con il coach per organizzare gli allenamenti. Questa di sabato sarà la prima amichevole e poi parteciperemo ad un torneo, iniziamo la fase più “calda” della pre-season e speriamo che questo possa portare ad un’integrazione dei nuovi arrivati con il gruppo dello scorso anno, che nell’ultima parte di stagione ha mostrato buonissime cose in Serie B”.
Credit by Ufficio Stampa ASD Cus Trieste