TREBASELEGHE – CUS TRIESTE 0 – 3
(24-26; 19-25; 25-27)
SilVolley Trebaseleghe: Zanatta 9, Daldello, De Marchi, Stellin 2, Millini, Mason 11, Cattarin, Tonello 6, Basso, Dinato, Campagnol 10, Longato, Niero 3, Pegoraro. All. Macente
MV Group Cus Trieste: Vattovaz 9, Princi 2, Berti, Michelon 9, Agnello, Improta 14, Vecellio, Dose, D’Orlando 5, Blasi L., Cavicchia, Gnani, Allesch 15, Gambardella. All. Blasi A.
Arbitri: Callegaro e Davanzo
Playoff sempre più vicini per l’MV Group Cus Trieste, nel campionato di Serie B maschile di volley: la formazione di Alessandro Blasi si aggiudica la vittoria con un perentorio 3 – 0 sul campo di Trebaseleghe, squadra sconfitta già all’andata con lo stesso risultato.
Una gara dove i veneti hanno cercato di dar filo da torcere a Vattovaz e compagni, ma che il Cus ha interpretato alla grande, con ottima concentrazione e buone giocate fin dall’inizio. Il primo set vede subito l’MV Group condurre nel punteggio: gioco non brillantissimo, ma grazie ad alcune iniziative i triestini vanno avanti fino al 21 – 17. Un paio di errori dei ragazzi di Blasi permette alla SilVolley di rifarsi sotto fino al 23 pari, ma gli elementi di riferimento della squadra veneta commettono un paio di sviste: un errore al servizio ed uno in attacco danno lo 0 – 1 al Cus.
Michelon e Vattovaz si mettono particolarmente in luce, mentre la lucida regia di Princi condisce al meglio il gioco in attacco dell’MV Group, che nel secondo set riesce a prendere il largo nella seconda metà, fino al 24 – 17: Trebaseleghe, dopo aver resistito nella parte iniziale si vede superata e va sotto due a zero nei set.
Nel terzo set, sempre tanto equilibrio poi è la SilVolley che sembra avere un sussulto vincente: i padroni di casa riescono ad arrivare sul 22 – 20, ma il finale è punto a punto e l’MV Group colpisce con cinismo e muri importanti dei centrali, oltre all’apporto di un Vattovaz sempre puntuale e preciso. La gara si chiude con la vittoria 3 – 0 della formazione triestina, che a questo punto può davvero sognare i playoff in maniera concreta, come confermato anche da coach Alessandro Blasi al termine della gara: “Un match difficile e combattuto, perchè Trebaseleghe ha avuto una prestazione molto più costante rispetto a quella dell’andata. Noi, da parte nostra, siamo stati bravi, concreti e precisi nei momenti importanti: sono soddisfatto del risultato perchè questa prestazione di squadra molto buona ci avvicina ancor di più alla zona playoff”.
Uno dei protagonisti del match è stato il centrale Alessandro Michelon, che si è soffermato prima sull’analisi complessiva della partita e poi sulla sua prestazione individuale: “Un gran risultato, come sottolineava coach Blasi questa è la prima gara vinta fuori casa. Siamo stati concentrati fino alla fine, aggressivi in battuta, a muro e in difesa e direi che, a parte qualche situazione in cui l’attenzione è calata, abbiamo giocato bene. Per quanto riguarda la mia prestazione, sono contento di essere stato uno dei punti di riferimento della squadra, in questa gara: è una bella cosa, e anche il fatto del miglioramento dell’intesa fra me e Princi, il nostro palleggiatore, è qualcosa che mi rende contento. Ci sono ancora molte cose su cui devo lavorare, come ad esempio la lettura a muro, ma complessivamente sono soddisfatto di come ho giocato; i playoff sono un traguardo molto importante sul quale in pochi avrebbero scommesso, a inizio stagione. Non avevamo grandi aspettative, anche perchè tutti ci vedevano come la classica neopromossa priva d’esperienza per la categoria. Siamo stati bravi a lavorare con costanza, nonostante un inizio relativamente lento, per migliorare in alcune cose che non ci riuscivano al meglio e questo alla fine ci ha portato ad ottenere dei risultati”.
Credit by Ufficio Stampa Centro Unversitario Sportivo