CUS TRIESTE – MAVRICA GORIZIA 3 – 0 (26-24; 25-16; 25-16)
DoveVivo Cus Trieste: Vescovi 1, Comar 5, Maffi 2, Bertini 19, Fabro 19, Mullig 4, Steccazzini 10, Lapic 1, Boria 7, Cestaro, Benetton, Ramani, Brezigar (L1), Crogliano (L2). All. Seppi
Torna ad esultare il DoveVivo Cus Trieste: rotondo 3 – 0 casalingo per le gialloblù, che ottengono una vittoria davvero importante contro il Mavrica Mucci Gorizia.
Una partita dove Aurora Bertini (19 punti, 16 in attacco oltre a due “ace” ed un muro vincente) è stata di certo la trascinatrice, ma tutto il gruppo di Seppi ha saputo dare quel qualcosa in più utile a festeggiare insieme ai tifosi presenti in Via Monte Cengio.
Coach Seppi parte con Vescovi in palleggio, Comar come opposto, la coppia Bertini – Maffi in banda mentre Steccazzini e Mullig si sono schierate al centro, con capitan Brezigar come libero: l’inizio è molto equilibrato, con il primo set che vede il DoveVivo riuscire a fare un break sul 22 – 18, ma un paio di errori in battuta e tre ricezioni errate portano Gorizia sul 24 pari. Time out Seppi, due giocate vincenti chiudono la frazione, con Bertini che mette giù il punto del 26 – 24.
Nel secondo set, il DoveVivo sceglie l’opzione del doppio libero, con Crogliano in ricezione e Brezigar in difesa: non è un inizio brillante per il Cus, ma dall’altra parte Gorizia non ne approfitta perchè va a commettere ben cinque errori in battuta. A questo punto, il DoveVivo si risveglia e si porta sul 19 – 12, mantenendo il vantaggio e chiudendo in maniera sostanzialmente controllata anche questo secondo parziale.
Nel terzo e ultimo set, c’è Lapic come centrale e Boria come opposto: anche in questo caso, il Cus mantiene l’inerzia del match nelle proprie mani, gestendo al meglio il risultato e concludendo con un 25 – 16 che sancisce il 3 – 0 conclusivo.
Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste