tsportinthecity

Cus Under 20: “vendicati” gli Under 18

Tempo di lettura: 2 minuti


FALCONSTAR MONFALCONE – CUS TRIESTE   56 – 81
(19-16; 33-37; 48-69)
Falconstar Monfalcone: Bucchini 13, Zalateo, Crocano 3, Munich 12, Zota 12, Mocone, Zuppi, Zamparo 3, Scaramuzza, Fulizio 5, Rosati 2, Vesnaver 6. All. Babich
Edil Impianti Cus Trieste: Cinquepalmi A. 2, Galasso, Tagliaferro 9, Cinquepalmi R., Bianchini, Vidrini 17, Kristancic, Tonut 12, Antonio 25, Saggese 4, Giampaoli 10, Bensi 2. All. Pozzecco
Arbitro: Dal Ben

Ventiquattr’ore ed arriva la riscossa dell’Edil Impianti Cus Trieste: dopo aver perso di venticinque con gli Under 18 a Monfalcone, i ragazzi di Gianluca Pozzecco si prendono la rivincita nel campionato Under 20, imponendosi per 56 – 81. 

Una partita che inizia in maniera complicata per il Cus Trieste, che di fronte si trova una Falconstar priva di Brancati ma con i centimetri di Vesnaver ad infastidire a centro area ed una pericolosità perimetrale che si fa subito sentire. L’Edil Impianti tiene botta, ma a livello offensivo fatica un pò troppo con qualche errore che non permette di mettere la testa avanti, tanto che al 10’ siamo sul 19 – 16. La “carica”, però, la suona il 2004 Tagliaferro a inizio secondo periodo: con sei punti praticamente in fila, il play/guardia di Pozzecco propizia il buon momento dell’Edil Impianti, che aumenta la qualità difensiva e comincia a sbagliare di meno: sono poi sette punti filati di un Daijaun Antonio (25 complessivi alla fine) micidiale a rilanciare le quotazioni del Cus Trieste, che ribalta il punteggio e chiude avanti di quattro il secondo quarto. 

Alla ripresa delle ostilità, sembra che la Falconstar abbia finito la benzina, perchè sul campo della “Verde” c’è solo il Cus: Vidrini e Tonut mettono qualche punto importante, poi cinque punti filati di Giampaoli sono mortiferi per la difesa della Falconstar. Un paio di recuperi importanti aprono altrettanti contropiede per la compagine di Pozzecco, che in penetrazione è micidiale ancora con Antonio: l’inglese, oltre a colpire in avvicinamento, indovina anche diversi canestri dalla media distanza e il tutto si traduce nel 15 – 32 del terzo quarto con cui il Cus allunga a +21. Nell’ultimo periodo, è sostanziale gestione del punteggio per il Cus, che arrotonda ulteriormente il risultato: alla Falconstar non servono le prove comunque concrete di Bucchini e Munich, che ci mettono buona volontà. Alla fine, negli ultimi minuti, spazio ai ragazzi del 2004 che il giorno prima hanno giocato il campionato Under 18: i “virgulti” non demeritano e terminano la gara con un perentorio 56 – 81, uno scontro diretto vincente per il team di Pozzecco in questo campionato Under 20. 

Credit by Ufficio Stampa ASD Cus Trieste