INTERCLUB – CUS TRIESTE 45 – 65
Parziali: 14-18; 26-32; 39-46
Interclub Muggia: Kaliger, Galimi S. 7, Malvone 6, Barabanov, Caliendo 9, Galimi F., Novel 2, Covolan, Guglianin, usilio 19, Cavalich 2. All. Salich.
Edil Impianti Cus Trieste: Saksida 7, Cinquepalmi A. 15, Galasso 9, Cinquepalmi R. 11, Bianchini 8, Sverko T., Sibelja 4, Brunello Zanitti, Kristancic, Bensi 5, Sverko L. 3. All. Pozzecco.
Prima vittoria stagionale, per la formazione Under 18 targata Edil Impianti Cus Trieste: i ragazzi di Pozzecco, nella trasferta “rivierasca” al PalAquilinia contro l’Interclub, riescono a conquistare il referto rosa con un bel 45 – 65.
Senza poter contare su Tagliaferro, il collettivo dell’Edil Impianti ha messo sul piatto una prova concreta, specialmente dal punto di vista difensivo: l’Interclub parte forte con la coppia Galimi – Ausilio a farla da padrone, ma dall’altra parte l’impatto di Bianchini ed Antonio Cinquepalmi permette al Cus di portarsi sul +4 dopo dieci minuti. Nella seconda frazione, continua a ben figurare la formazione universitari, che tiene duro e non si lascia far raggiungere dai rivieraschi: match che comunque vede le difese prevalere sugli attacchi, ma in questo frangente sono preziose le prestazioni di Bensi (peraltro vivaio Interclub) e Rocco Cinquepalmi, che aiutano la squadra ad andare sul 26 – 32 a metà gara.
Nella ripresa, l’Interclub insegue ancora, sempre con Ausilio (19, top scorer dei suoi) che ha nelle mani il pallino dell’attacco rivierasco; il Cus cerca di tener duro e la partita si fa sempre più intensa, ma a meritare la vittoria è il collettivo targato Edil Impianti, che inizia a crederci sempre più minuto dopo minuto. Dopo il 39 – 46 di fine terzo quarto, l’ultima frazione è un trionfo per il Cus: fra un canestro di Antonio Cinquepalmi e una tripla di Galasso, il margine degli Under 18 di Pozzecco si amplia sempre più fino ad arrivare al +20 conclusivo, che sancisce la prima vittoria stagionale di Sibelja e soci.
Credit by Ufficio Stampa ASD Cus Trieste