tsportinthecity

CUS Trieste: rinviato l’inizio stagione di basket e volley

Tempo di lettura: 2 minuti

di Guerrino Bernardis

L’Ufficio Stampa del Centro Universitario Sportivo conferma il rinvio dell’inizio dei campionati di volley e basket che vedono impegnate le sue squadre rispettivamente in Serie B ed in Serie C. 

“La Federazione Italiana Pallavolo – come recita il comunicato ufficiale – sulla base dell’ultimo DPCM emanato in data 18 ottobre, in considerazione delle varie ordinanze regionali vigenti e del monitoraggio delle problematiche evidenziate in queste ore dalle società partecipanti ai Campionati Nazionali, ha deciso di posticipare la partenza della Serie B. Le prime due giornate sono rinviate d’ufficio a data da destinarsi e il campionato partirà quindi dalla terza giornata prevista nel week end del 21 e 22 novembre. Resta invariata la finestra temporale del tempo zero programmata dal 19 al 30 ottobre per l’esecuzione del test sierologico o del tampone rapido. La Federazione continuerà a monitorare la situazione e darà tempestive informazioni e aggiornamenti ai propri affiliati.” 
Il Cus Trieste, che avrebbe dovuto esordire il 7 novembre contro il BTM&Lametris Massanzago Padova in casa, salterà il primo match ed anche quello in trasferta a Monselice: l’esordio ufficiale, quindi, sarà il 21 novembre (ore 17.30) al PalaCus contro la Da Rold Logistics Belluno. 
Quest’anno la formazione del Cus Trieste, per quanto riguarda la pallavolo maschile, sarà sponsorizzata da Joia Restaurant Bar&Lounge: sito in Riva Gulli 4/a, il locale del titolare Pasquale Sorrentino unisce i sapori ed i profumi delle origini partenopee alla storia ed ai piatti tipici triestini, dando origine a un locale dove accoglienza, qualità e convenienza sono al primo posto: il pesce è il pezzo forte di Joia, ristorante conosciuto in città proprio per la qualità dei suoi prodotti 

Slitta anche l’inizio del campionato di pallacanestro di Serie C Silver: dopo il rinvio delle prime due giornate della pallavolo maschile di Serie B, anche i ragazzi del basket dovranno attendere, prima di approcciare il parquet a livello agonistico. 
Dopo il Consiglio Federale FIP del venerdì mattina, infatti, il Presidente Giovanni Petrucci insieme ai consiglieri, sentiti i Presidenti dei Comitati Regionali FIP ha rinviato l’inizio di tutte le gare dei campionati ad organizzazione territoriale, di ogni ordine e grado, alla data del 29 novembre prossimo. 
Come si legge dalla nota, “La Federazione continuerà a monitorare l’evolversi della situazione sul territorio nazionale, al fine di poter garantire il regolare svolgimento delle competizioni in condizioni di sicurezza per tutti i tesserati. Resta inteso che le società, nell’ambito della rispettiva autonomia e disponibilità, potranno continuare a svolgere le sedute di allenamento nel rispetto dei provvedimenti delle Autorità Governative”.