Si terrà sabato 2 settembre, presso lo stadio Pino Grezar di Via dei Macelli (ingresso da Via Valmaura) il tradizionale appuntamento con il meeting di atletica organizzato dal Cus Trieste.
Cinquantaduesima edizione per il sodalizio universitario, che come di consueto porterà diversi atleti di nazioni differenti a misurarsi nella storica cornice triestina.
Il “deus ex machina” organizzativo del settore atletica, Davide Marion, dice la sua in merito a questa edizione 2023: “Un’edizione un po… polemica, passatemi il termine. Il meeting del Triveneto lo abbiamo organizzato a Campo Cologna mentre il nostro meeting ho preferito farlo allo stadio Grezar, perchè la pista è veloce e l’aspetto di “accoglienza”, con una tribuna di 3.500 posti ed una sottotribuna di 60 metri, è davvero evidente. Certo è che la pista oramai è consumata e c’è la necessità di un rifacimento totale: in più, c’è una storica “lotta” tra la FIDAL ed il calcio che non permette un rapporto di vicinato tranquillo. Ciononostante, saranno presenti diversi stranieri, specialmente sloveni: vedremo che cosa succederà, direi che a livello organizzativo non abbiamo riscontrato problemi, anche perchè è la cinquantaduesima edizione che seguo dunque siamo preparati a qualsiasi difficoltà, penso che presenteremo un bel prodotto”.
Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste