Tutto pronto per l’ultimo atto della stagione, in casa IS Copy Cus Trieste: la Coppa Triveneto è giunta alla finalissima e gli universitari saranno una delle due contendenti al trofeo, in questa Serie C Gold 2022/2023.
L’avversaria sarà la GSI Group San Donà di Piave, formazione veneta che ha sconfitto il The Team Riese in due incontri (77 – 82 fuori casa e 84 – 83 dopo un supplementare, grazie alla tripla risolutiva di Cardazzo). La gara di andata si terrà al PalaCus di Via Monte Cengio mercoledì 24 (palla a due alle ore 21.00), mentre il ritorno si giocherà domenica 28, alle ore 18.00, in terra veneta: sarà una serie al meglio delle tre partite, con la “bella” che potrà essere disputa in casa dei triestini, mercoledì 31.
San Donà è un team che la IS Copy ha già incontrato nella fase di qualificazione del girone Est, con due vittorie su altrettanti incontri: 66 – 84 l’andata al palasport “Barbazza” e poi 86 – 63 al ritorno, al PalaCus.
Rispetto a quei confronti, in casa San Donà c’è stato un cambio in panchina, in quanto Giovanni Coppo ha preso il posto di Silvio Coassin: come individualità, spiccano certamente gli esterni Tuis (17.9 punti di media) e Cardazzo (13.0 punti a partita), mentre il resto della squadra è un nucleo solido, dotato di giocatori di assoluto carattere come capitan Pietro Coassin, e le ali Diego ed Enrico Di Laurenzio.
In casa Cus Trieste, dopo la vittoria della serie di semifinale con Codroipo, massima concentrazione in vista dell’ultimo impegno stagionale per cercare di portare a casa il trofeo messo in palio da Fip Veneto: ultimo allenamento di rifinitura nella serata del martedì, prima di tuffarsi in GaraUno, di fronte al proprio pubblico.
Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste