CUS TRIESTE – THE TEAM RIESE 53 – 70 (6-15; 25-33; 34-52)
IS COPY CUS TRIESTE: Antonio, Dagnello 9, Zanini 4, Macoratti, Tonut 2,Martinuzzi 10, Bianchini 6, Lazzari 8, Gallocchio 3, Daverda Saccavinone, Vidrini 10, Vegnaduzzo. All. PozzeccoThe Team Riese Pio X: Mabilia ne, Volpato 10, Brigato 26, Bizzotto,Rigon ne, Marini 10, Civiero 8, Campagnolo P., Buratto 2, Lazzarotto 3,De Bortoli 11. All. Campagnolo F.
Arbitri: Allegro e Tondato
Delusione casalinga per l’IS Copy Cus Trieste: dopo la “sbornia” di Bolzano, i ragazzi di Pozzecco tornano sulla terra con una prestazione rivedibile soprattutto dal punto di vista dell’intensità edell’agonismo, le armi che li avevano caratterizzati in queste ultime due settimane.
Al PalaCus arriva una Riese intenzionata a mantenere e consolidare il sesto posto in classifica, con un Brigato (26 punti finali) subito importante nel parziale iniziale di 6 – 15 del primo quarto: il Cus fa il suo in difesa e riesce a limitare bene i terminali offensivi veneti, ma dall’altra parte, in attacco non c’è proprio e, a parte un Dagnelloche riesce a dare un pò di concretezza, per il resto c’è davvero poco sul fronte offensivo.
I soli 25 punti prodotti in 20 minuti sono un dato eloquente, ma Riese dall’altra parte non riesce a staccarsi più di tanto, pure se un paio di conclusioni di Volpato e un De Bortoli importante sotto canestro producono il +8 a metà gara: nella ripresa, il terzo quarto vede itrevigiani ripartire meglio rispetto al Cus. I padroni di casa provano la difesa a zona, qualche risultato arriva, ma è sempre in attacco che si soffre, con percentuali davvero risibili e un impatto troppo debole per contrastare un The Team che pesca il “jolly” Civiero dalla panchina. Il play ospite è fondamentale per portare l’inerzia nelle mani della formazione ospite e, con il suo apporto in regia, i veneti arrivano fino al 34 – 52 del trentesimo.
Nell’ultimo periodo, il Cus opera un’ottima rimonta grazie a quella grinta e combattività che erano mancate in precedenza: Martinuzzi, Lazzari e Tonut ci mettono del loro e l’IS Copy arriva fino al 53 – 61 ma, a questo punto, negli ultimi due minuti c’è troppo poca lucidità e Riese mette le cose a posto con i punti di Marini e Brigati, che arrotondano il margine fino al +17 conclusivo.
Credit by Ufficio Stampa Cus Trieste