FAEDIS FACTORY VOLLEY – CUS TRIESTE 3 – 0 (25-18; 25-22; 25-21)
DoveVivo Cus Trieste: Vescovi, Comar 6, Bertini 3, Maffi 9, Mullig 6, Steccazzini 4, Lapic 1, Boria 5, Benetton, Marocchini, Servili, Brezigar (L1), Crogliano (L2). All. Seppi
Altra sconfitta per le “cussine” nel campionato di Serie D femminile di volley: impegnate nella trasferta in quel di Faedis, sul campo del Factory Volley, le gialloblù hanno dovuto rinunciare fin da subito alla febbricitante Noemi Favro.
Coach Seppi parte con Vescovi in palleggio, Boria come opposto, la coppia Bertini – Maffi in banda e le centrali Mullig e Steccazzini, insieme a capitan Brezigar come libero: le locali, però, partono molto bene (5 – 1), dando l’impressione di poter dominare il primo set. Il Cus reagisce e, dal meno cinque come massimo ritardo, passa sul 19 – 17: il Factory Volley non si fa impressionare e gioca con cinismo, mentre il DoveVivo soffre in ricezione e sbaglia troppo in attacco, perdendo 25 – 18.
Maggior equilibrio nella seconda frazione, dove le due formazioni rimangono spalla a spalla per diverso tempo: il Factory Volley sembra poter prendere a un certo punto il comando delle operazioni, operando un break che porta il punteggio sul 20 – 15, ma Sabrina Comar non ci sta. Seppi fa entrare in campo la sua giocatrice, che procura diverse giocate vincenti e porta il Cus sul 20 pari, anche se Faedis non molla e alla fine riesce ad aggiudicarsi anche una tiratissima seconda frazione.
Il terzo ed ultimo set vede il DoveVivo partire molto bene (7 – 12), ma ancora una volta le friulane non vogliono mollare di fronte al proprio pubblico: break Factory Volley che pareggia a quota 13, c’è tanto equilibrio e la tensione è palpabile, ma è sempre Faedis a sfruttare la lucidità ed i nervi saldi. Il DoveVivo commette qualche errore di troppo anche in questo caso e deve arrendersi sul 25 – 21, nonostante un’ottima prova di Mullig che si rende protagonista in attacco ed a muro.
Credit by Ufficio Stampa Cus Trieste