tsportinthecity

Cus fuori, però Monselice perde il primo set della stagione…

Tempo di lettura: 2 minuti

MONSELICE – CUS TRIESTE   3 – 1
(25-16; 25-12; 21-25; 25-19)
TMB Monselice PD: Drago 14, De Santi 8, Perciante, Lelli (L), Perini, Baratto 2, Vianello 13, De Grandis 7, Rabacchin, Beccaro 2, Borgato 10, Semeraro 3. All. Cicorella
MV Group Cus Trieste: Vattovaz 2, Princi, Berti 5, Michelon 2, Regonaschi 2, Improta 2, Vecellio 7, Dose (L), D’Orlando 4, Cavicchia 2, Gnani, Allesch 3, Gambardella 6. All. Blasi

Si chiude la stagione dell’MV Group Cus Trieste: gli universitari di Alessandro Blasi vengono eliminati al primo turno di playoff dalla blasonata TMB Monselice, che rispetta il pronostico e passa al turno successivo. Poco male, comunque, per un Cus che mantiene la categoria, al primo anno di Serie B, raggiungendo un risultato storico. 

Venendo alla gara, Monselice doveva vincere almeno due set per aggiudicarsi il passaggio del turno e così è stato nelle due frazioni iniziali: l’MV Group (che non schiera il libero Agnello e mette quindi sul campo l’altro libero, Dose, che ben figura) gioca la peggior partita dell’anno in questo frangente, con un atteggiamento mentale un pò passivo e proponendo poco a livello di gioco. Monselice sfrutta al massimo i propri punti di forza, dimostrandosi team quadrato ed organizzato al meglio: DragoVianello e Borgato accumulano punti importanti per portare sul 2 – 0 la TMB nei primi due set. 

Nella terza frazione, coach “Ale” Blasi inizia a ruotare gli effettivi dando spazio a giocatori che durante l’anno avevano avuto meno minutaggio e ottiene buoni risultati: Monselice tiene in campo il sestetto titolare per cercare di chiudere da subito la pratica e invece viene sorpreso dalla prestazione di una MV Group positiva, che ha un Angelo Cavicchia molto concreto sia in battuta che nella distribuzione del gioco. Oltre a lui, si rivede anche Gambardella dopo un lungo periodo lontano dal campo a seguito dell’infortunio alla mano, mentre Berti e Regonaschi hanno anch’essi spazio e danno risultati positivi a coach “Ale” Blasi. 

Il terzo set finisce dunque 21 – 25 per il Cus, che poi nel quarto si arrende con il punteggio di 25 – 19 a Monselice: finisce, quindi, il 2020/2021 del team costruito dal DS Messina, che però ha un’ottima base da cui ripartire per la prossima stagione e certamente ora si metterà subito al lavoro per il prossimo anno, con un gruppo solido e di sicuro valore. 

Credit by Ufficio Stampa ASD Cus Trieste