CUS TRIESTE – AZZURRA TRIESTE 34 – 85 (8-21; 14-44; 21-57)
Edilimpianti Cus Trieste: Saksida, Brunello Zanitti, Galasso 5, Sverko L. 2, Sverko T. 8, Kristancic 6, Kana Kengne 3, Piccin 7, Coloni 3. All. Piasentin
Azzurra Trieste: Suerz 6, Melis 2, Dolcetti 4, Dmitrovic 12, Gregori 2, Lo Duca 11, Cigotti 8, Arena, Stoch 23, Perossa 9, Valenti 8. All. Hruby
Arbitro: Covacich
Sconfitta prevedibile, nel campionato Under 19 Silver, per l’Edilimpianti Cus Trieste: al primo impegno del 2022, i ragazzi di Giacomo Piasentin si presentano in condizioni più che rimaneggiate, con assenze importanti e giocatori appena rientrati da un periodo di infortunio.
Il tecnico cussino fa quel che può contro un’Azzurra Trieste competitiva e risoluta fin dal principio: in apertura, dopo il 2 – 9 iniziale degli ospiti, Kristancic risponde con quattro punti di fila che fanno ben sperare, ma la condizione fisica ancora lontana dalla sufficienza pesa molto in casa Cus.
Da qui, il +15 ottenuto dagli ospiti dopo il primo quarto, un margine che va sempre più allargandosi con il passare dei minuti: piove sul bagnato per l’Edilimpianti e ci si mette anche l’infortunio di Saksida (contrattura all’adduttore), che riduce ancor di più le rotazioni a disposizione del team di casa. Per il resto, le note positive in casa Cus sono comunque l’atteggiamento volenteroso dei “reduci” e un paio di iniziative pregevoli firmate da Tommaso Sverko, oltre alla presenza di Kristancic in area.
Finisce 34 – 85, un risultato che però va letto con attenzione proprio in ottica futura: il team di Giacomo Piasentin dovrà prima di tutto recuperare una condizione accettabile, con diversi elementi in attesa di rientrare in campo fra “return to play” e infortuni, e poi potrà finalmente raccogliere i risultati sul parquet.
Credit by Ufficio Stampa ASD Cus Trieste