Con Ristorante San Bartolomeo, ETIsrl e Bro&Sis si completa ufficialmente il quadro delle “magnifiche 8” della Crese Cup Zanutta “La Ventesima”. Serviva un successo ad ETI srl contro La Mandrakata per avanzare alla fase ad eliminazione diretta e i tre (sofferti) punti sono arrivati. Sotto per 2-0 (reti di Ciliberti e Curzolo), la compagine in maglia verde riesce a ribaltare la contesa grazie ai gol di risolutori di Sarcinelli, Maio e Battaglini. L’ETI srl chiude così il girone B al secondo posto, alle spalle dei Restauri Edili di Maliqaj. Ben più ardua era l’impresa a cui doveva aggrapparsi il Bro&Sis per staccare il pass per i quarti di finale: un successo contro le Gomme Marcello (nell’immagine di apertura) con almeno 3 gol di scarto. E tale impresa, nonostante qualche brivido nel finale, si è materializzata trascinata dalla premiata ditta Stipancich – Montestella (cinque gol di fatturato in combinata). Gli azzurri scherzano le Gomme Marcello con un’impensabile 8-4, qualificandosi per il quinto anno consecutivo ai quarti di finale della Crese Cup Zanutta.
Questi gli accoppiamenti: Edil New – ETI srl, Trieste Costruzioni Termodrim – Termotek Soluzioni Tecnologiche, Restauri Edili di Maliqaj – Ristorante San Bartolomeo, ed infine Rekanci vs Bro&Sis.
Ultimo turno della fase a gironi anche nella Crese League Trieste Auto Suzuki. Il Trieste Costruzioni Termodrim dopo aver sbattuto per svariati minuti contro il muro eretto da Simone Ferrarese, riesce a risolvere a proprio favore il match contro la Fisio Truglio / Banda Lasko (5-2). Successo quello ottenuto grazie alle doppiette di Makivic e Hrvatin, che consente alle “Furie Rosse” di passare il girone come testa di serie. Nel girone C l’Excalibur (già certo del passaggio del turno) viene battuto dal Gin Please per 8-6, ma alla fine chiude lo stesso al comando il girone in virtù dello scontro diretto favorevole sull’Oreficeria Laurenti Stigliani (perentorio 11-4 su I Dolci di Fulvio). Vince e passa come primo il Wolfbar. La squadra di via Cadorna batte con un tennistico 6-2 l’Hydro City / San Bartolomeo, con doppiette di Loche e Persi. Chiude il girone D con un successo anche il Mast (11-4 su Samo Jako), senza però superare il taglio della fase a gironi, complice la sconfitta patita nello scontro diretto con il già citato Hydro City / San Bartolomeo. Definiti anche gli accoppiamenti dei quarti anche della Crese League Trieste Auto Suzuki: Home Sapore di Casa – Pizzeria Tre Quarti, Excalibur FC – Hydro City / San Bartolomeo, Trieste Costruzioni Termodrim – Officine Barnobi e Wolfbar – Oreficeria Laurenti Stigliani.
Non si ferma più il Punto Luce. Dopo aver battuto Agmen e Brookie, la squadra di via D’Alviano trova il terzo successo filato nel Crese Basket, battendo con il punteggio di 83-72 i Detroit Cistons. Gara subito ben indirizzata in favore del team in canotte bianche, grazie ai canestri di un’ottimo Cesana. A metà gara il Punto Luce conduce con otto lunghezze di vantaggio (44-32). Nella ripresa nonostante il tentativo orgoglioso di rientro dei “Cistons”, Punto Luce grazie ai canestri di quello che numeri alla mano è il miglior attacco della kermesse, riesce ad archiviare in maniera positiva la pratica. Ottimo l’apporto (nei secondi 20’ di gioco) in fase realizzativa del duo Fatigati – Norbedo.
Il Wolfbar non sbaglia un colpo nel torneo Crese Volley. La compagine in maglia giallo evidenziatore con inserti blu incamera ulteriori due successi nel girone “Sportivi”, andando a consolidare il proprio primato in classifica. Nel primo match di serata il Wolfbar piega le resistenze di un coriaceo 3 Passere per i 3 Merli + Gianeselli, con un doppio 25-23. Successo sempre combattuto, ma più marcato per proporzione, quello ottenuto contro l’123 Speck (classifica alla mano i più diretti inseguitori); Wolfbar vittorioso con i parziali di 25-18 e 25-17. Porta punti a casa anche il già citato 3 Passere per i 3 Merli + Gianeselli che s’impone al tie break contro la macchia gialla dell’123 Speck, grazie alle affermazioni nel set di apertura (25-20) e di chiusura (perentorio 15-8). Nel girone “Pensionati” sgasano i T-Max, a segno sia contro il Tabacchi Mondo (25-10 e 25-14 i parziali) e gi All Scars (25-10, 25-13). Tie break decisivo, infine, nel match tra il Tabacchi Mondo e gli All Scars, vinto dai primi per 2-1.
CRESE CUP ZANUTTA “LA VENTESIMA”
GIRONE B
ETI Srl vs La Mandrakata 3-2
Marcatori: Sarcinelli, Battaglini, Maio; Ciliberti, Curzolo
GIRONE C
Bro&Sis vs Gomme Marcello 8-4
Marcatori: 3 Stipancich, 2 Montestella, Millo, Zetto M., Cottiga; 2 Tentindo, 2 Mazzoleni
CRESE LEAGUE TRIESTE AUTO SUZUKI
GIRONE B
Trieste Costruzioni Termodrim vs Fisio Truglio / Banda Lasko FC 5-2
Marcatori: 2 Hrvatin, 2 Makivic, Kerpan G.; Bonato, Davanzo
CRESE LEAGUE TRIESTE AUTO SUZUKI – GIRONE C
Gin Please vs Excalibur F.C. 8-6
Marcatori: 4 Favone, 2 Ellero, Bove, Giannone; 2 Besic, 2 Radujko, Kreshnik, Toplana
I Dolci di Fulvio vs Oreficeria Laurenti Stigliani 4-11
Marcatori: 2 Hoti B., Zagani, Premuni; 4 Sistiani, 2 Levi, 2 Pizzamei, 2 Camerotto, Jankovic N.
GIRONE D
Mast vs Samo Jako 11-4
Marcatori: 4 Di Lenarda, 3 Buoso, Delise, Sanvitto; 2 Stojadinovic Z., Peric, Nikolic
Hydro City / San Bartolomeo vs Wolbar 2-6
Marcatori: Venturini, Paliaga; 2 Loche, 2 Persi, Ponis, Sigur
CRESE BASKET
Detroit Cistons vs Punto Luce 72-83
CRESE VOLLEY SPORTIVI
Wolfbar vs 3 Passere per i 3 Merli + Gianeselli 2-0 (25-23; 25-23)
123 Speck vs 3 Passere per i 3 Merli + Gianeselli 1-2 (20-25; 25-22; 8-15)
Wolfbar vs 123 Speck 2-0 (25-18; 25-17)
CRESE VOLLEY PENSIONATI
Tabacchi Mondo vs T-Max 0-2 (10-25; 14-25)
All Scars vs Tabacchi Mondo1-2 (15-25; 25-23; 2-15)
All Scars vs T-Max 0-2 (10-25; 13-25)
Credit by Ufficio Stampa Crese Cup
Photocredit by Matteo Nedok Sports Photographer