tsportinthecity

Crese Cup: aperte le iscrizion i per la ”Ventesima”

Tempo di lettura: 2 minuti

Cresce l’attesa per l’imminente Crese Cup Zanutta ribattezzata per l’occasione “La Ventesima”, che andrà in scena nel prossimo mese di giugno (dal 3 al 29) presso il Complesso Sportivo “Barut” di Domio. Edizione, quella dei 20 anni di Crese, che si preannuncia a dir poco spettacolare e ricca di importanti novità. 
TRADIZIONE E RINNOVAMENTO Come sempre il calcio a 7 griffato Crese recitarà il ruolo di sport principale. Saranno in totale 6 i tornei dedicati al “calcetto di casa nostra”; si comincia dalla Crese Cup Zanutta (torneo open senza alcuna limitazione di giocatri tesserati), per passare poi alla Crese League (tetto massimo di 3 giocatori tesserati per squadra) e al Crese Replay (torneo di ripescaggio per i team che non sono riusciti a superare il taglio della fase a gironi sia nella Cup che nella League). Spazio anche al torneo femminile denominato Crese Girl (giunto alla decima edizione consecutiva) e a quelli Over (categorie Over 35 ed Over 45). Se il calcio di fatto si presenterà nella sua consueta e collaudata veste, da contraltare basket e volley hanno deciso di rinnovarsi in maniera profonda. Parlando specificamente della palla a spicchi, per la prima i tornei di basket alla Crese saranno due. Novità assoluta risulta infatti l’istituzione del Crese Basket Pro, torneo alla quale potranno prendervi parte gli atleti tesserati per nelle società che hanno militato nell’ultima stagione agonistica nei campionati di Serie C2 e Serie D. La prima edizione del Crese Basket Pro sarà affiancata dalla nona del collaudato Crese Basket Free, torneo che limita lo status di tesserato ai soli giocatori che hanno militato nell’ultima stagione in Promozione. Svolta epocale anche sotto rete; per la prima volta il Crese Volley (kermesse che taglia il traguardo delle prime 10 edizioni) non sarà contraddistinto da alcun vincolo numerico in tema di giocatori tesserati. Confermato l’assetto delle cosiddette “squadre miste”, con in campo contemperonamente 3 ragazzi e 3 ragazze. Le squadre che completeranno l’iter di iscrizione al prossimo Crese Volley, riceveranno in omaggio un capo di abbigliamento tecnico da sfoggiare in campo il giugno prossimo sul sintetico del “Barut”. 

NON SOLO SPORT Offerta ricca anche per quel che concerne il calendario degli eventi collaterali che animeranno la Crese Cup Zanutta “La Ventesima”. Fra il 17 e il 19 giugno presso il Crese Village andrà infatti in scena una tre giorni di concerti con protagonisti gli artisti più conosciuti di casa nostra. Ad aprire le danze, venerdì 17 giugno, saranno i Bandomat, mentre il giorno seguente spazio ai Magazzino Commerciale. A chiudere la 3 giorni musicale griffata Crese saranno i Crampi Elisi, nella loro formazione completa: Elisa Bombacigno, Flavio Furiane Maxino. Musica protagonista anche nella giornata domenica 26 giugno col dj set proposto da Franz di Anubi.
ISCRIZIONI AL VIA Da lunedì 9 maggio sono stati aperti ufficialmente i termini di iscrizione. Accedendo sul sito ufficiale www.cresecup.com sarà infatti possibile scaricare tutta la modulistica utile per completere l’iter (modulo iscrizione, lista generale squadra, informativa – modulo Privacy). Tale modulistica, dopo essere stata correttamente compilata, dovrà essere consegnata entro non oltre la deadline del 22 maggio all’organizzatore di riferimento o ai membri dello staff Crese Cup che animeranno il Corner Crese che verrà allestito presso il secondo livello commerciale del Centro Commerciale Torri d’Europa nelle giornate di domenica 15 e domenica 22 maggio (orario 17.00 – 19.00). Le squadre che completeranno l’iter di iscrizione (qualsiasi torneo di squadra targato Crese) entro la data del 15 maggio, riceveranno in omaggio la t-shirt ufficiale della Crese Cup Zanutta “La Ventesima”. 
Di seguito l’elenco completo dei resposabili dei tornei che animeranno la Crese Cup Zanutta “La Ventesima” di scena in quel di Domio:

Crese Cup Zanutta “La Ventesima”
Mattia Milazzi (348 5809915)
10ª Crese League Trieste Auto Suzuki
Mattia Milazzi (348 5809915)
10° Crese Girl
Ricky Cocolo (335 7514898)
9° Crese Over 35
Ricky Cocolo (335 7514898)
8° Crese Veterani
Ricky Cocolo (335 7514898)
7° Crese Calcio Tennis
Ricky Cocolo (335 7514898)
9° Crese Basket Free – 1° Crese Basket Pro
Roberto Kidzik (347 0749972)
10° Crese Volley
Delia Cerneca (340 0801165)
4° Crese Green Tennis
Riccardo Riosa (347 9900822‬)

Credit by Ufficio Stampa Crese Cup
Photocredit by Giada Genzo