Fervono i preparativi per la Regata Cral Insiel 2022 in calendario il prossimo 10 settembre. L’Evento di stampo velico, nato dall’intuizione messa in atto da un gruppo affiatato di dipendenti di Insiel s.p.a. (società ICT in house della Regione Friuli Venezia Giulia) e sviluppatosi grazie al proficuo lavoro messo in atto dall’Associazione Sportiva Dilettantistica InsiVela, edizione dopo edizione ha fatto registrare numeri sempre crescenti sino a raggiungere lo status di seconda regata del Golfo per numero di imbarcazioni iscritte. Il primo (decisivo) passo verso l’attesa XVIIª edizione è stato mosso nel corso del week end con l’apertura ufficiale dei termini di iscrizione. Ecco le principali informazioni utili in merito al corretto completamento dell’iter di registrazione di ogni tipo di imbarcazione con lunghezza superiore ai 5 metri (con annesso equipaggio).
ISCRIZIONI AL VIA Da oggi (domenica 21 agosto) sino a venerdì 9 settembre (ore 12.00) sarà infatti possibile completare l’iscrizione alla kermesse velica targata ASD InsiVela. Per completare correttamente l’iter di iscrizione, per prima cosa sarà necessario registrarsi (o accedere con le proprie credenziali) al sito ufficiale della manifestazione www.regatainsiel.it. Successivamente sarà possibile compilare il modulo d’iscrizione online alla Regata Insiel 2022. Anagrafica armatore, anagrafica timoniere, anagrafica crew list (elenco completo dei nominativi delle persone imbarcate in possesso di tessera FIV valida per l’anno 2022 con annesse prescrizioni sanitarie, ndr), classe velica, flotta di regata (“Senza Limiti” o “Vele Bianche”, ndr) e i dati relativi alla copertura assicurativa dell’imbarcazione iscritta (R.C.T. in corso di validità – anche per regate veliche – con massimale non inferiore a 1.500.000 euro) i dati richiesti per la corretta compilazione dello stesso. La quota d’iscrizione alla kermesse velica rimane di 35,00€ e sarà possibile pagarla tramite Paypal, carta di credito o bonifico bancario alle seguenti coordinate IBAN: IT50V0335901600100000164126.
MASCONE E PACCO GARA Ogni imbarcazione iscritta tornerà a ricevere un mascone, per distacco la principale novità dell’edizione 2022 della Regata Insiel, che verrà consegnato a ridosso dell’evento assieme al consueto pacco gara. La “mistery box 2022” made ASD Insivela sarà principalmente a tema enogastronomico, contraddistinta da prodotti tipici che meglio vanno a rappresentare l’unicità della tradizione culinaria del nostro territorio. Presenti, come consuetudine, anche i gadget ufficiali della Regata Insiel (polo e t-shirts in primis). Le date e la location per il ritiro di mascone e pacco gara, verranno ufficializzate attraverso i canali ufficiali della Regata Cral Insiel (comunicato stampa e profili social).
Credit by Ufficio Stampa Regata Cral Insiel