CG Impianti-1Eagles Vergati 1-3 (25-20; 24-26; 15-25; 22-25)
Più o meno – è il commento dell’allenatore della Virtus Maurizio Corvi – :è un andamento di tutte le partite: un primo set giocato molto bene, con grande agressività: giocato molto molto bene, più o meno, come quello di S.Giorgio. Partiamo male il secondo set, poi troviamo comunque il modo di rientrare e quando rientriamo, punto a punto, facciamo qualche stupidaggine, qualche incertezza, qualche mancanza di lucidità su quello che bisogna fare.
Il terzo set proprio interpretato male, preso un filotto e poi andato via. Il quarto come il secondo, punto a punto poi qualche decisione sbagliata. Ogni volta con la possibilità di andar via, perchè sia nel secondo che nel quarto set sembrava potessimo farcela perchè eravamo noi in rimonta. Sembrava veramente che si potesse fare e che le avversarie fossero un po’ in difficoltà nel mettere giù la palla, poi siamo noi che le aiutiamo ogni volta.
Purtroppo le partite, a parte quelle che si vincono facilmente o si perdono facilmente, si giocano su alcune decisioni, alcune rotazioni e determinazioni di alcuni punti sia nell’attacco che nell’alzata e nel far delle scelte decise. Purtroppo si ha paura di far scelte, forse si ha paura di sbagliare non lo so, però facendo così si sbaglia ancora di più. Quindi abbastanza pesante come sconfitta e adesso secondo me dobbiamo cercare di racimolare più punti possibile per venire fuori dalla situazione difficile. Qua si vince e si perde con chiunque ed è un attimo che ti trovi terzultimo, quartultimo o penultimo.
Questo è ancora più difficile per una squadra che pensava di non essere così, ma invece è così. Se una squadra sa che deve lottare per salvarsi magari ha una mentalità che ogni cosa è presa, quando uno pensa di avere un livello superiore e dal mio punto di vista per alcuni aspetti non ce l’abbiamo, quando va in difficoltà, fa più fatica a ritirarsi su. Ma vediamo “step by step”: secondo me bisogna aspettare la fine delle partite di dicembre e capire un attimino dove si può fare qualcosa e dove possiamo essere. “
Credit by Marina Hudler – Virtus Volley Trieste
SERIE B2
I RISULTATI
Sangiorgina-Blu Team padova 3-0
Est Volley Natisonia-Rojalkennedy (12/11)
Cus venezia-Antenore-Ecoservice Pordenone 1-3
Vega Fusion Venezia-Villadesfarmaerbe 3-1
CGImpianti Trieste-Eagles vergati Sarmeola 1-3
Ezzelina Carinatese TV-Usma Padoba 0-3
Bluvolley Olympia Padova-Officina del Volley PD 1-3
LA CLASSIFICA
Sangiorgina punti 17;
Officina del Volley PD 15;
Usma Padova 13;
Ecoservice Pordenone 12;;
BluvolleyOolimpia PD,Blu Team Pavia di Udine 9;
CGImpianti Trieste, Rajlakennedy, Eagles Vergati Sarmeola 8;
Ecoservice Pordenone, Villadiesfarmaderbe UD 6;
Vega Fusion Venezia 7;
Ezzelina Carinatese TV, Cus Venezia Antenore, 4;
Volley Natisonia 3.