tsportinthecity

“Cotogna” ospite del Sindaco

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza ha ricevuto nel Salotto Azzurro del Municipio di Trieste i rappresentanti della nuova proprietà della Pallacanestro Trieste, il cui 90% delle quote è stato acquisito dalla Cotogna Sports Group Italia (CSGI), società di diritto italiano interamente controllata dalla società americana Cotogna Sports Group (CGS).

Al centro del cordiale incontro con la delegazione composta dal nuovo Presidente della Pallacanestro Trieste, Richard de Meo, accompagnato dal Vicepresidente e General Manager Mauro Ghiacci e da Fitzann R. Reid (Presidente di CSGI) e Prabhdeep Sekhon (Managing Director di CSGI), oltre all’aspetto sportivo, i temi dello sviluppo della città, analizzati anche attraverso l’ipotesi di futuri investimenti sul territorio.

Portando il proprio benvenuto, il Sindaco ha illustrato agli ospiti la storia della città e del suo porto e offerto una panoramica sulle prospettive di sviluppo economico di Trieste.

In questo senso, Dipiazza ha rimarcato gli importanti investimenti avviati sul Porto Vecchio, ora Porto Vivo e ha evidenziato la particolare attenzione rivolta alla sostenibilità. Attenzione che verrà ulteriormente implementata anche in ambito portuale – ha ricordato ancora il Primo cittadino – attraverso l’elettrificazione dei moli del Porto Nuovo con i fondi del PNNR.
Ringraziando per l’accoglienza, il Presidente della Pallacanestro Trieste,Richard de Meo, ha voluto sottolineare la grande ospitalità ricevuta e si è detto già “innamorato della città”.

Al termine dell’incontro, augurando alla Pallacanestro Trieste i migliori risultati sportivi e il conseguimento dell’obiettivo dell’ingresso nelle coppe europee, fissato nel medio periodo, il Sindaco ha donato agli ospiti il tradizionale “crest” e dei particolari portachiavi realizzati con materiali di riciclo dalla Sartoria sociale Lister.

Credit by Ufficio Stampa Comune di Trieste