Il nazionale lettone Robert Stumbris è, di fatto, un giocatore della Pallacanestro Trieste: un comunicato della Pallacanestro Trapani, sua attuale squadra militante nel campionato LBA di A2, ne annuncia infatti il passaggio a quella giuliana, che dunque chiude a tempo record un’operazione che, con l’approssimarsi della deadline per i trasferimenti fra squadre di A2 e Serie A, riveste il carattere di un mezzo miracolo.
Stumbris è un’ala di 198 cm, buon tiratore, meno propenso ad attaccare il ferro ed un po’ in difficoltà nell’uno contro uno difensivo sugli esterni avversari, ma come identikit in generale va a coprire uno spot attualmente scoperto in seno al roster biancorosso. Chiude la sua esperienza in Sicilia con poco più di 14 punti e 6 rimbalzi di media, anche se sappiamo bene come le statistiche prodotte nel campionato cadetto abbiano scarso significato al piano di sopra.
Ora il problema sarà riuscire a depositare la documentazione e tesserarlo entro le 11 di venerdì, termine ultimo per poterlo vedere all’opera domenica prossima contro la Virtus Bologna.