tsportinthecity

Continuare a provarci

Tempo di lettura: 2 minuti

Ennesimo appuntamento con la Triestina: arriva il Novara al Rocco, squadra che in casa marcia forte ma in trasferta non si esprime sugli stessi livelli. Ha i suoi bei punti in classifica ma, nella soituazione in cui versa la Triestina, poco importa. Dopo la serie di sconfitte, che sembra inesauribile, ad ogni vigilia si riaccende una speranza che tutti vorrebbero veder trionfare ma che, puntualmente, si esaurisce non appena la squadra si ritrova, tanto per cambiare, ad andar sotto per il consueto errore difensivo che, ahimè, non manca mai.
Perlomeno, questa settimana è servita a recuperare un po’ di giocatori che avevano malanni vari o, come Ciofani, erano squalificati. La lista degli indisponibili è comunque ancora lunga anche se, bisogna dire, che i giocatori fermi ai box, a parte il solo Lollo, non sembrano rientrare più nella considerazione del mister, posto che sono dei lungodegenti o dei possibili, quasi sicuri, partenti.

Lasciamo da parte le considerazioni sulla società e sul suo operato – ne sentiremo ancora delle belle – e limitiamoci ad ipotizzare l’undici che scenderà in campo. A guardia dei pali ci potrebbe essere ancora alternanza con un rientro di Mastrantonio, anche se Pisseri le sue carte le può ancora giocare. Sulla linea difensiva il rientro di Di Gennaro è auspicabile, ma non certo dall’inizio, per far coppia con Malomo: quindi da individuare l’altro centrale che potrebbe essere ancora Sabbione. Non escluderemmo però un Ciofani entrale, con la conferma di Rocchetti in fascia sinistra – l’altra è sicuramente di  Ghislandi-  assetto che dovrebbe garantire una discreta affidabilità.
E’ il centro campo il reparto più affollato su cui Pavanel può contare anche se sembra abbastanza scontata la ripetizione dell’assetto visto domenica scorsa con l’Arzignano, cioè con Germano, Gori e Paganini. Minesso nella sua posizione dietro le punte che dovrebbero essere Adorante e Ganz, anche se un tentativo di inserire da subito Felici potrebbe venir proprio fatto, a scapito di uno dei tre.

Altro, se non ricordare che l’arbitro è Arena di Torre del Greco, ci sembra anche inutile aggiungere.

SERIE C
IL PROGRAMMA (14/1; 14.30)
ALBINOLEFFE-PERGOLETTESE
ARZIGNANO-PRO SESTO
PADOVA-JUVENTUS N.G.
PORDENONE-VIRTUS VERONA
TRIESTINA-NOVARA
FERALPISALO’-PIACENZA (17.30)
LECCO-VICENZA (17.30)
MANTOVA-PRO PATRIA (17.30)
RENATE-PRO VERCELLI (17.30)
SANGIULIANO CITY-TRENTO (17.30)

LA CLASSIFICA
FERALPISALO’, PORDENONE  PUNTI 39;
VICENZA 38;
PRO SESTO, LECCO 35;
RENATE 34
PRO PATRIA 33;
NOVARA 31;
ARZIGNANO 29;
PADOVA 28;
ALBINOLEFFE, PRO VERCELLI 27;
JUVENTUS N.G. 26;
PERGOLETTESE 25;
SANGIULIANO CITY, MANTOVA 24;
VIRTUS VERONA 23;
TRENTO 20;
PIACENZA 19;
TRIESTINA 15.

IL PROSSIMO TURNO (21/1)
PORDENONE-SANGIULIANO CITY
PRO PATRIA-PADOVA
PRO SESTO-LECCO
PRO VERCELLI-TRIESTINA
PERGOLETTESE-FERALPISALO’
PIACENZA-ARZIGNANO
TRENTO-MANTOVA
VEIRTUS VERONA-NOVARA
JUVENTUS N.G.-RENATE
VICENZA-ALBINOLEFFE