Sistiana Sesljan-Triestina 0-6
Marcatori: pt 6′ Celeghin, 9′ Adorante, 41′ Lescano; st 7′ e 14′ Redan, 31′ Minesso.
Sistiana Sesljan: Cantamessa, Steinhauser (46′ Vecchio), Almberger (89′ Tomasetig), Dussi (75′ Colja), Stefani (60′ Visentin), Crosato M., Crosato L., Disnan (90′ Loggia), Germani (51′ Schiavon), Gotter (72′ Zagar), Francioli (86′ Vasques).
A disposizione: Kosuta, Tomasetig, Dall’Ozzo, Biloslavo. All. Godeas
Triestina: Matosevic (46′ Agostino); Pavlev (46′ Ciofani), Struna (46′ Galliani), Rizzo, Anzolin (46′ Rocchetti); Germano (46′ Kacinari), Fofana (46′ Gori), Celeghin (46′ Kozlowski); El Azrak (60′ Mutavcic), Adorante (46′ Minesso), Lescano (46′ Redan). All. Tesser
Mercoledì sera la squadra di Tesser ha affrontato un test amichevole sul campo del Sistiana Sesljan, compagine militante in Eccellenza e allenata dall’ex alabardato Denis Godeas.
Triestina in rete dopo 6′ con Celeghin grazie a un velenoso cross mancino a rientrare dal vertice destro dell’area, nessuno tocca e la sfera finisce nell’angolino. Raddoppio al 9′ con Adorante, che corregge in rete con una spizzata di testa un cross nuovamente effettuato da Celeghin.
Cantamessa salva la propria porta in diverse occasioni ma capitola al 41′, quando Lescano di forza si fa strada nel traffico e insacca con una puntata rasoterra in piena area.
Nella ripresa poker firmato da Redan al 7′, con un diagonale destro a concludere una fuga in profondità innescata da un lancio di El Azrak. Doppietta personale per Redan al 14′, con un appoggio in rete a porta vuota sfruttando una giocata altruista di Kozlowski a tu per tu con Cantamessa.
Al 31′ sesta rete alabardata con un preciso piatto sinistro rasoterra di Minesso, servito da Redan appena dentro l’area avversaria.
Finisce con sei gol e gli applausi del numeroso pubblico presente, il prossimo test amichevole in avvicinamento al campionato è in programma sabato 19 agosto, quando la Triestina sarà ospite del Brescia.
“Oggi – ha detto Attilio Tesser – al di là della partita avevo chiesto al gruppo risposte sotto il profilo dell’atteggiamento e dell’intensità, devo dire che ci sono state ed è stata una buona chiusura di due giorni di lavoro molto intensi. Chiaramente resta il fatto di dover migliorare ancora molto, velocizzando molto ogni aspetto a partire dalla circolazione della palla. Ci aspetta un test duro contro il Brescia sabato, dopo quello lavoreremo più sulla velocità per avvicinarci al campionato”.
“Stiamo cercando – è il commento del terzino Daniel Pavlev – giorno dopo giorno di mettere in pratica tutto quello che ci chiede il mister, ed è una cosa che dobbiamo imparare e mettere sul campo prima possibile. Sono un terzino al quale piace molto attaccare e so che devo migliorare molto in fase difensiva, è quindi per me molto importante poter imparare da un allenatore importante come Tesser e da un compagno di grande esperienza e carisma come Daniel Ciofani”.
Credit by Emilio Ripari – Ufficio Stampa Triestina Calcio