Per l’ultima giornata del mese – si dovrebbe riprendere l’attività a Marzo – il Montebello presenta un convegno di routine che ha nel “Premio Alpi Carniche” il centrale riservato a soggetti di tre anni sulla breve distanza. Ai vertici del pronostico la coppia patavina di Gianni Targhetta Eva Big ed Explosive Jump Lf entrambe provenienti da prestazioni positive e veloci nel lancio: come avversari forse Eva Spritz può essere la prima idea, con a ruota l’agile Eleanoire Teb che si giocherà parecchio nei primi 300 metri .
Nella gara riservata ai puri delle redini lunghe ritroviamo un Comandate Vi rientrato alla grande di recente ed opposto alla novità campana Saphire Horse che in fatto di speed di certo non è inferiroe a nessuno, ma che rimane però confinato in seconda fila.
Il Vincente.
1° CORSA. In apertura di riunione sembra semplice il compito dell’ospite Damalor Del Sile (1) in errore all’ultima mente lottava per un piazzamento, ma in compagnia decisamente migliore dell’odierna.
Il Piazzato.
2° CORSA. Nel doppio chilometro per tre anni ritroviamo una Exit Rg (1) che all’ultima uscita è stata retrocessa, ma che aveva fornito eccellente “finish” interno: con la “pole” a favore sembra una piazzata più che possibile.
L’ Accoppiata.
3° CORSA. Nel miglio per quattro anni Daitan Sonic (2) ed il veloce Dinamo D’Aghi (1) sono arrivati nell’ordine all’ultima uscita patavina: pur cambiando pista ed avversari, potrebbe non cambiare il risultato finale.
La Trio.
4° CORSA. Nell handicap per cinque e sei anni parecchio equilibrio nel pronostico: scegliamo quattro soggetti a girare, partendo dallo start con i portacolori sloveni Ciara Tp (4) ed Indi Kp (1), aggiungendoci la patavina Cherie Del Nord (5) ed il guizzante Battiato Jet (8) molto veloce nelle partenze da fermo.
I nostri favoriti
1° corsa: Damalor del Sile, Bura, Django NP
2° corsa: Eredit Jet, Exit RG, Elodie ZS
3° corsa: Daitan Sonic, Dolomite WF, Dinamo d’Aghi
4° corsa: Ciara TP, Indi KP, Cherie del Nord
5° corsa: Eva Big, Explosive Jump LF, Eva Spritz
6° corsa: Comandante VI, Saphire Horse, Blue Light
7° corsa: Solista Matto, Fylena d’Isques, Celebrity Como