tsportinthecity

Consigli per il pomeriggio a Montebello

Tempo di lettura: 2 minuti

Messa in archivio la giornata gentlemen di sabato scorso, il “Montebello” ritorna protagonista al martedì con una riunione con 59 partenti, di cui  sette ospiti di scuderie slovene:  premio centrale per i più giovani, con sette soggetti a darsi battaglia sul miglio,  che hanno in Ennio Grif un accertato protagonista dopo il valido debutto in cui ha ottenuto un buon secondo posto dietro un buon soggetto come lo sloveno Marcello. Per il portacolori del triestino Roberto Armone la possibilità di puntare alla prima vittoria in carriera, grazie ad un motore che sulla distanza allungata può fare la differenza. Avversari dichiarati, il bolognese Eugeno Rl, già espressosi su misure interessanti, e la rientrante Eureka Bi .

Tra le altre corse spiccano una Categoria F, dove l’ospite Bandiera del Sile può dettar legge con un deciso “coast to coast” ed un doppio chilometro, riservato ai gentlemen, posto in chiusura, con il guizzante Aspramare Ama possibile leader che potrebbe arrivare in fondo ancora da protagonista .

Il Vincente.
6° CORSA. Nel miglio di categoria F, spicca una Bandiera Del Sile (4) rientrata con un nulla di fatto a Bologna ma in compagnia ben più impegnativa: trovando una posizione ideale per le sue caratteristiche può piazzare una decisa fuga per la vittoria .

Il Piazzato.
3° CORSA. Piaciuta comunque sabato scorso nella riunione riservata ai gentlemen, Celebrity Como (7)  ritrova il driver professionista e, giocandosela allo speed, può essere l’idea di quota nel miglio per quattro anni (3) .

L’Accoppiata.
1° CORSA. Nella gara di apertura ci giochiamo la coppia dei due soggetti più in forma ne periodo: in “pole position” un Bestewo, recente  vincitore  a Modena a media di rilievo e, con l’ultimo numero, un Usque Rl che sulla pista ha vinto di recente, girando costantemente al largo senza problemi .

La Trio.
2° CORSA. La proviamo con un vincente base Domy Av (6) con sotto Dollwo (1), i regolari Donatello (4) e Destiny (3), Diplomato (7) e, per chiudere il possibile sistema, il patavino Diabolik Claudio .

I NOSTRI FAVORITI

1° corsa: Usque DL, Bestewo, Balalaica Matto
2° corsa: Domy AV, Destiny, Dollwo
3° corsa: Cecilia Be, Cico de Gleris, Celebrity Como
4° corsa: Don Pippo Dani, Diablo d’Asti, Bura
5° corsa: Ennio Grif, Eugenio RL, Eureka BI
6° corsa: Bandiera del Sile, Anakin del Brenta, Golden Avenue
7° corsa: Aspramare Ama, tevere, Bangkok Mail

Photocredit by Marco Marzulli