tsportinthecity

Commenti da Legnago

Tempo di lettura: 3 minuti

Al termine della vittoriosa partita sul campo del Legnago Salus, sono intervenuti in sala stampa Mark Strukelj, Daishawn Redan e Christian D’Urso: Emilio Ripari, addetto stampa della società alabardata, ha raccolto i loro commenti: 

“Abbiamo fatto un’ottima gara – afferma il viceallenatore Mark Strukelj – sfruttando molto bene le occasioni costruite nel primo tempo e gestendo bene il pallone su un campo molto pesante. Le reti sono scaturite su azioni manovrate palla a terra, abbiamo fatto decisamente bene il primo tempo e un po’ meno bene il secondo, nella gestione della palla siamo stati comunque sempre pericolosi. 

D’Urso si è fatto trovare bene tra le linee ma anche gli interni si sono trovati spesso smarcati per fare delle incursioni, abbiamo poi trovato delle buone triangolazioni con Correia in mezzo al campo. Oggi non era sicuramente facile, contro una buona squadra e lo dimostra anche la loro classifica, su un campo difficile siamo stati bravi e vanno fatti i complimenti ai ragazzi. 

La prestazione di Moretti? Ha già dato il suo contributo anche in altre gare, ma in generale stiamo crescendo in tutti i settori. Era importante dare continuità dopo la buona prova contro il Vicenza, poteva esserci un minimo di rilassamento invece quella di stasera è stata una bella prova di maturità, la squadra è stata concentrata dal primo all’ultimo minuto.”

“Una grande prestazione di squadra – dice Redan – prima della partita ci siamo detti di partire forte, aggressivi, siamo riusciti a sbloccarla presto e poco dopo anche a raddoppiare. Tutti hanno giocato con concentrazione, abbiamo conquistato tutte le seconde palle ed è stato fatto un ottimo lavoro da parte di tutti, centrocampisti e difensori compresi. 

Con una squadra che lavora bene i giocatori di qualità poi possono beneficiarne, Facundo e Christian mi hanno messo due grandi palloni ma il merito è del lavoro di tutti. Il primo gol? L’ho prima colpita col piede destro, poi l’ho ribadita in rete con la testa. 

Stiamo crescendo come squadra, ci alleniamo duro e vediamo settimana dopo settimana i miglioramenti, l’abbiamo dimostrato venerdì scorso continuando a battagliare e ad attaccare anche quando siamo rimasti in dieci, l’abbiamo confermato stasera e dobbiamo continuare così”. 

“Oggi abbiamo vinto e convinto, partendo forte sin dall’inizio, sbloccandola subito e gestendola successivamente, interpretando la gara come si deve. Abbiamo trovato sia spazio tra le linee che ampiezza lateralmente, abbiamo riempito l’area con tanti giocatori e quando questo accade è più probabile che il gol arrivi. 

Un bellissimo gol? Grazie, oggi fortunatamente mi è riuscito bene e spero riesca anche in futuro. Loro sotto di tre si sono sbilanciati per cercare di recuperare com’è normale che sia, li abbiamo contenuti bene e secondo me abbiamo comunque creato occasioni quando si sono esposti troppo. 

Vincere indubbiamente aiuta a vincere, più fai punti più ti rendi conto che ci sei, che sei lì. La classifica non è male, ci dobbiamo credere perché siamo forti e lo stiamo dimostrando. La mediana ma in generale tutta la squadra ha fatto un lavoro pazzesco, se giochiamo così ci possiamo togliere tante soddisfazioni ma guai abbassare la guardia, perché sabato ci aspetta un’altra sfida importante”. 

Credit by Emilio Ripari – Ufficio Stampa US Triestina Calcio 1918