tsportinthecity

Coaching team biancorosso nel segno della continuità

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo il ritorno a casa di Marco Carretto e l’arrivo di Francesco Taccetti, arrivano due conferme ufficiali sulla panchina della Pallacanestro Trieste. Come anticipato a Tripla de Tabela anche da Michael Arcieri, il secondo ed il terzo assistente di Jamion Christian nella sua prima avventura nella Serie A italiana saranno infatti Francesco Nanni e Nick Schlitzer, lo scorso anno rispettivamente offensive coordinator e responsabile del lavoro di crescita tecnica individuale e dell’analisi video. Entrambi sono esordienti in Serie A, sebbene Francesco Nanni vanti lunga esperienza da assistente in A2 (con due promozioni a spiccare nel curriculum) poi affinata da anni di collaborazioni negli Stati Uniti. Il ruolo dell’americano della Pennsylvania Nick Schlitzer, invece, è cresciuto di mese in mese con l’avanzare della stagione, per poi rivelarsi elemento fondamentale nel pirotecnico finale.

Queste le parole del GM Michael Arcieri “Coach Christian ed io siamo estremamente lieti di annunciare il ritorno di Francesco e Nick nel nostro staff tecnico – il commento sui due rinnovi del General Manager Michael Arcieri – Insieme a Francesco Taccetti, abbiamo costruito uno staff esperto e diversificato per supportare Coach Christian e i nostri giocatori in vista della nuova stagione. Francesco e Nick sono stati elementi fondamentali del nostro successo nella scorsa stagione: Francesco ha supervisionato il nostro attacco, altamente apprezzato, mentre Nick ha contribuito in modo significativo allo sviluppo delle abilità e alla crescita dei giocatori di tutto il roster.

I loro contributi fuori dal campo sono stati altrettanto indispensabili. Hanno creato legami fortissimi con giocatori e staff, aiutando a costruire una cultura organizzativa e un’identità di cui i nostri tifosi e la nostra città possono essere orgogliosi! Li accogliamo nuovamente con il massimo entusiasmo!”