Perde la selezione di pallavolo del Cus Trieste, nella gara di andata dei Campionati Nazionali Universitari 2022 di pallavolo femminile: nonostante il risultato, però, la squadra dell’Ateneo Triestino interpreta alla grande la partita e ingaggia un bellissimo duello con il Cus Venezia.
La squadra allenata da Federico Vivona (nell’immagine di apertura) ha iniziato male ma ha poi terminato in crescendo una gara aperta con un 15 – 25 a favore delle veneziane: qualche errore di troppo in ricezione e delle sbavature in attacco hanno portato la gara sullo 0 – 1 per la squadra ospite, poi dal secondo set l’equilibrio regna sovrano.
Trieste e Venezia lottano punto su punto, poi le lagunari conquistano il secondo set sul 24 – 26, con qualche fischio contestato: frazione fotocopia quella successiva, ma stavolta sono le ragazze di Vivona a spuntarla ed a conquistare il terzo set. Proprio sul finale, si infortuna la centrale Olivier, peraltro atleta della prima squadra di Serie C del Cus Trieste, e coach Vivona perde un elemento importante: Trieste rimane “in ballo” fino a metà del quarto set, poi cede e Venezia conquista la partita sull’ 1 – 3.
In generale, incontro molto combattuto e una Trieste che si è difesa egregiamente contro una formazione che annoverava elementi di categoria superiore: il ritorno non sarà di certo facile, ma le ragazze di Vivona sono determinate a vender cara la pelle.
Credit by Ufficio Stampa ASD Cus Trieste
CNU Volley: le gialloblù cedono a Venezia
Tempo di lettura: < 1 minuto