tsportinthecity

CNU: Trieste torna a casa

Tempo di lettura: < 1 minuto

CUS PARMA – CUS TRIESTE   3 – 0 (25-20; 25-19; 25-15)

Termina l’avventura del Cus Trieste, ai Campionati Nazionali Universitari 2023 di Camerino, per quanto riguarda il volley maschile. 

La terza e decisiva partita con il Cus Parma viene persa 3 – 0 (25 – 20, 25 – 19, 25 – 15) dai gialloblù, che affrontavano un team composto da elementi in gran parte di Serie B, ma anche con un paio di giocatori di Serie A2, dunque roster ancora una volta di buonissima caratura. 

Coach Pilot parte con la “solita” formazione (Pagliaro – Vattovaz – Berti – Weis – Gambardella – Innocente), con il solo Bellocchio che inizia come centrale, al posto di Maugeri: Trieste riesce a rimanere concretamente in partita fino al 15 pari, poi emergono esperienza, testa e capacità di gestire la concentrazione del Cus Parma, che forza molto il servizio e si assicura un piccolo vantaggio, poi conservato fino al termine del primo set. 

Nella seconda frazione, entrano Barazzuol e Tosato: il Cus Trieste rimane bene in campo e fa diverse cose pregevoli con il solito Vattovaz, mattatore di giornata, che mette in difficoltà la difesa parmense. Gli emiliani, però, controbattono efficacemente ed al Cus Trieste scivola dalle mani il punto: già sicuri di essere eliminati, i gialloblù calano la tensione ed anche il terzo ed ultimo set è dei parmensi, che si assicurano la vittoria per 3 – 0 e sbarrano la strada delle semifinali al team di Marco Pilot, che conclude qui la sua avventura nelle Marche. 

Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste