tsportinthecity

CNU: Trieste strapazza Trento

Tempo di lettura: < 1 minuto


 CUS TRENTO – CUS TRIESTE   42 – 86 (7-28; 19-55; 27-70)
Cus Trieste: Antonio 6, Arnesano 5, Daverda 8, Gallo 19, Lazzari 18, Maniago 5, Prato 6, Suzzi 8, Vegnaduzzo 11. All. Pozzecco
Arbitri: Xauca e Fontanari

 

Vittoria netta, nella partita di andata del primo turno dei Campionati Nazionali Universitari, per il Cus Trieste di pallacanestro: 42 – 86 il risultato finale a favore della squadra guidata da Pozzecco, che ipoteca il passaggio del turno e dovrà mantenere il differenziale punti nella gara di ritorno, fissata per lunedì 28 febbraio a Trieste. 
Partita che fin dall’inizio viene incanalata sulla giusta via dal team triestino, che apre le danze con Gallo e Lazzari (37 punti combinati alla fine): andati avanti di oltre venti punti nel primo periodo, i ragazzi del Cus Trieste sono poi abili a mantenere l’intensità ruotando l’intera rosa già dopo il primo quarto. 
Il Cus Trento cerca di reagire, ma le iniziative rapide e la fisicità del Cus Trieste annulla qualsiasi tentativo di rimonta: Vegnaduzzo recupera rimbalzi e regala palloni preziosi ai compagni di squadra, mentre sotto canestro Daverda e Arnesano fanno buona guardia. 
Sul perimetro, il trio Antonio – Suzzi – Prato si fa vedere in maniera positiva ed anche Maniago, in cabina di regia, porta un mattone prezioso alla manovra offensiva triestina: +43 al 30’, poi nonostante l’ottima reazione del Cus Trento nell’ultimo periodo la sfida finisce 42 – 86 a favore della squadra di Gianluca Pozzecco, che in questa maniera si prepara al meglio per la sfida di ritorno. 

Credit by Ufficio Stampa ASD Cus Trieste